Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder freesat v7hd bloccato


doit50

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Mi presento, seguo con attenzione le discussioni perchè affascinato dall'elettronica e sto imparando i componenti di base. Vi chiedo, cortesemente, di aiutarmi a risolvere questo mio problema: Dopo aver aggiornato il firmware del decoder freesat v7hd, questo si è bloccato con la scritta LOAD. Purtroppo ho tentato più volte di sbloccarlo spegnedo e riaccendendolo ma il risultato è stato vano. Per risolvere forse dovrei resettarlo ma non ha il tasto apposito.  Dovrei realizzare un ponticello sul circuito? o premere contemporaneamente i tasti sul decoder o sul telecomando? Ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho notato sulla scheda una basetta libera con tre pioli indicati con le sigle TX RX GND. Pensate che possa realizzare un ponticello per resettare? Eventualmente mi dite tra quali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse è il collegamento per una j-tag,l'interfaccia per flashare,non credo si resetti con un ponticello.

Come l'hai aggiornato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ok,ma caricato come? usb,RS232,ecc?

Non vorrei che il modo di caricamento abbia inquinato il file di boot del decoder e allora non resta che la j-tag

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  Chiedo scusa se rispondo in ritardo. L'aggiornamento l'ho fatto dal televisore tramite il menu del programma. Adesso dal televisore si vede solo l'immagine ferma di avvio. Grazie per la disponibilità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

secondo me si può intervenire solo sul processore tramite j-tag e relativo software di scrittura

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...