Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung A7 Dual Sim


Mauro Dalseno

Messaggi consigliati

Mauro Dalseno

Ho un problema da risolvere con il mio Samsung A7 Dual Sim,

quando telefono e ricevo chiamate tutto mi funziona correttamente, il problema nasce con Whatsapp, l'account primario funziona regolarmente come qualsiasi cellulare, quello secondario invece preleva il numero regolarmente dalla rubrica, ma nelle discussioni mi fa vedere solo il numero ma non il nome memorizzato... in poche parole vedo solo i numeri di cellulare, ma non i nomi memorizzati (anche quelli che memorizzo nuovi)

inspiegabilmente non so il perchè 2 numeri invece li vedo con il nome memorizzato :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, un amico aveva un problema simile, se non ricordo male aveva risolto chiamando il gestore della sim ed esponendo il problema.

ricordo questo, ma non è detto che sia così..sto arrivando ai 60 :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno
il 15/4/2019 at 11:28 , ignazioedo scrisse:

Ciao, un amico aveva un problema simile, se non ricordo male aveva risolto chiamando il gestore della sim ed esponendo il problema.

ricordo questo, ma non è detto che sia così..sto arrivando ai 60 :smile:

Ciao Ignazio, grazie della risposta, penso che il problema non sia del gestore, perchè prima i 2 numeri erano in 2 cellalari distinti e whatSapp funzionava regolarmente su tutti e due, l'unica differenza è che ho messo le sim in un unico cellulare. (Samsung A7)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro,

 

Leggi questo preso dal sito www.ilsoftware.it:

 

Dual SIM Android: dual stand by e full active

Nello scegliere un dual SIM Android è importante tenere a mente la differenza tra dual SIM passivi, dual standby e full active:

 

- Passivi. Gli smartphone dual SIM passivi montano una sola antenna e possono mantenere attiva solamente una SIM per le chiamate ed il trasferimento dati.

- Dual standby (DSDS). Sono dual SIM dual standby quegli smartphone che dispongono di un solo modulo ricetrasmittente e di una sola antenna per la gestione delle due SIM in standby.
Nel caso in cui si fosse impegnati in una chiamata su una delle due numerazioni, l'altra risulterà temporaneamente irraggiungibile. Quest'ultima tornerà ad essere contattabile non appena si interromperà la chiamata in atto sull'altra SIM. Per l'effettuazione di una connessione dati si può impostare e usare una sola SIM.
La maggior parte degli smartphone dual SIM in commercio sono dual standby.

- Full active (DSFA). Gli smartphone dual SIM full active permettono di usare entrambe le SIM in contemporanea.
Si tratta di terminali equipaggiati con due processori e due antenne: ciascuna coppia viene usata per la gestione della singola SIM.
Le chiamate possono in questo caso essere gestite simultaneamente: allorquando si dovesse ricevere una chiamata su una delle due utenze mentre si fosse impegnati sull'altra, sarà possibile sospendere una conversazione e passare sull'altra.
La modalità full active è particolarmente esosa in termini di consumo di batteria (mantenere due linee contemporaneamente attive incide negativamente sull'autonomia del dispositivo mobile). La connessione dati, inoltre, può essere mantenuta attiva solamente su una delle due SIM.

 

C'è un'altra soluzione che potrebbe essere interessante; Installare l'applicazione Parallel Space ed attivare la seconda SIM dentro Parallel Space (si trova in Google Play Store.

 

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se inverti le 2 sim cambia qualcosa? Ho anch'io questo telefono aziendale ma uso una sola sim, molti colleghi hanno 2 sim nei prossimi giorni sento loro ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Vi ringrazio tutti e due per l'interessamento, il mio cellulare funziona regolarmente su entrambe le sim, quando telefono cerco il numero in rubrica e schiaccio il tasto di chiamata sim1 o il sim2, quando ricevo una telefonata, puo essere da una o dall'altra sim... l'unica cosa nelle impostazioni ho dovuto dire quale delle 2 è la principale.

Su WhatSapp idem con patate, il problema è solo quello che non riesco a rinominare i numeri nella chat, sono riuscito a rinominarne solo 2 e non so comeho fatto :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se hai numeri ripetuti in Rubrica, oppure lo stesso numero memorizzato sia sul telefono che sulla SIM. Questi doppioni possono dar fastidio.

 

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno
il 23/4/2019 at 22:50 , thinking scrisse:

Guarda se hai numeri ripetuti in Rubrica, oppure lo stesso numero memorizzato sia sul telefono che sulla SIM. Questi doppioni possono dar fastidio.

 

Ciao

 

No i numeri li ho tutti sulla memoria del cellulare...

Modificato: da Mauro Dalseno
Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Risolto l'arcano casualmente, era una stupidata che ho trovato smanettando il menu delle impostazioni per tutto altro motivo... bastava fare la spunta dove si approva l'uso della rubrica telefonica su tutti e 2 i numeri, veramente una banalità. 😡

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...