Vai al contenuto
PLC Forum


Scarico lavatrice nello scarico condensa caldaia


Riodejaneiro3

Messaggi consigliati

Riodejaneiro3

Buongiorno a tutti e buona domenica delle palme. 

Ho appena comprato casa da privato. È una costruzione che di appena 5 anni. Un appartamento al 10 piano di 11.

Ho notato che il vecchio proprietario non aveva la lavatrice, o meglio non è presente lo scarico a muro né in casa né sul balcone.

Nelle foto allegate si vede la caldaia a condensazione e il relativo scarico della condensa (il tubo bianco in plastica, rotto)

C'è una zona all'angolo del balcone in cui sono convogliati tutti i tubi dei vapori e lo scarico della caldaia a condensazione. 

Vi vorrei chiedere se per voi è fattibile posizionare la lavatrice in quella zona sfruttando il tubo di scarico della caldaia, o meglio la colonna all'incirca da 90/100 per agganciare un nuovo tubo di scarico della lavatrice ed eventualmente lo scarico di condensazione dell'asciugatrice.

Ho letto che la colonna in oggetto dovrebbe scaricare nella fogna quindi non dovrebbero esserci problemi ma alcuni mi dicono che non posso farlo,  o non posso per legge, altri mi dicono di si ma solo mettendo un filtro/sifone tra lo scarico della lavatrice e la colonna sotto esame in quanto lo scarico della lavatrice ha una pressione molto forte..

Che fare? Non posso metterla in bagno per via degli spazi ridotti..

 

 

20190401_084837.jpg

20190401_085118.jpg

20190401_085130.jpg

Modificato: da Riodejaneiro3
Link al commento
Condividi su altri siti


Si può fare:

- si può convogliare scarico lavatrice e condensa caldaia insieme ( per legge ).

- se la colonna scarica acque reflue in fognatura non serve neppure il neutralizzatore di condensa acida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...