Vai al contenuto
PLC Forum


Sistema Philips Hue o Finder Yesly?


Bulldozer

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

pur essendo basati su idee diverse quale secondo voi a più senso come sistema di illuminazione smart? Io sarei più orientato sul sistema yesly, non mi piace pensare di lasciare parte dell'intelligenza sulle lampadine (come fa il sistema di philips). L'elettronica della lampadina può subire facilmente rotture nel senso che capiterà prima o poi di sostituirla. Preferisco tenere tutta l'intelligenza del sistema fuori dall'oggetto consumabile lampadina.

Yesly lancerà a breve il suo gateway (presentato in fiera a firenze qualche giorno fa) in modo da poter comunicare con google home, l'unica funzionalità che a mio parere mancava a questo sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me essere legato alla lampadina è molto limitante. Meglio una gestione separata. La finder non ho avuto modo di provarlo. Va in bluetooth e non mi fa impazzire la cosa. Comunque i prodotti finder in genere sono una garanzia ma su queste cose sono tanti i fattori in gioco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi "divertirti" a domotizzare casa, con limiti che ti dà la tua fantasia, vai sulla piattaforma HOME ASSISTANT(cerca in rete con il termine, e ti si apre un mondo).Ti svincoli dal cloud del produttore dei dispositivi smart, e ti crei il tuo server, con un raspberry, integrando tutti i dispositivi compatibili, che sono tanti, ed in continuo aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...