Vai al contenuto
PLC Forum


diodi smd


elmer9

Messaggi consigliati

Salve ragazzi ho iniziato da poco con la componentistica smd potete cortesemente darmi una mano ad individuare cosa sono questi elementi?

quelli che riesco a leggere sono  "SF E1" ed "SF Y5" ma comunque non so risalire al componente, mentre gli altri due non riesco proprio, potete cortesemente aiutarmi?

grazie 

diodi.jpg.e0897ee8097325b956475449549167a4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il marking E1 dovrebbe corrispondere a un MMSZ5231B, zener 5,1V 1/2W

Il marking Y5 dovrebbe corrispondere a un MMSZ39, zener 39V 1/2W

Gli altri due vedo che sono della ST, ma si legge male

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie sei molto gentile, pultroppo le foto sono prese online vedrò di trovarne una più chiara, una domanda questo PCB viene alimentato da usb e ci sono diverse versioni, alcune montano E1 e altri Y5, ma se la presa dell'usb e da 5v non e troppo montare l'Y5?? devo scegliere tra i due quale montare, secondo lei?

o sarebbe migliore mettere un diodo con tolleranza 2% invece che 5%?  

grazie ancora

Modificato: da elmer9
Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio approfittare della bontà d'animo di nessuno ma quei componenti che alle foto prima non si capiscono, su un PCB uguale ci sono montati questi al posto di quelli sopra.. è possibile risalire?

grazie ancora e mi scuso di nuovo

mm.jpg.f85e765b19246a02aa22b9a2c170b0aa.jpg

Modificato: da elmer9
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Lorenzo-53 scrisse:

Potrebbe aiutare sapere di che circuito si tratta

si chiama "kess v2" e un PCB per leggere e scrivere le mappature per auto moto camion ecc..., io ho comprato una replica dalla cina, ma vanno cambiati i componenti per renderlo stabile e affidabile come l'originale,

questo PCB viola è una replica con componenti buoni dove io sto prendendo i codici per la rielaborazione, quello rosso e il mio dove devo cambiare i componenti 

 

14 minuti fa, Ctec scrisse:

Dovrebbe essere un SMBG33 della Diodes inc (ora Vishay), soppressore unidirezionale di sovratensioni da 33V

veramente molto gentile dovrei pagarti una pizza 

grazie ancora 

20181016_120617.jpg

IMG.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...