Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Sky Pace DS432NS bloccato


Feffe1193

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

vi scrivo perché il decoder in oggetto, un vecchio Sky box Pace DS432NS, dopo un lungo periodo di inattività non ne vuole sapere di accendersi. Attaccato alla corrente si accende la luce rossa di standby ma non si accende e non risponde ai comandi del telecomando. Ho notato che premendo qualsiasi tasto sul frontalino si accende la corrispondente luce, guida tv si accende la luce rossa del segnale telecomando che sta sopra il pulsante, uguale per quella verde della cornetta e gialla della busta.

Ho provato delle procedure lette su internet come accenderlo tenendo premuto Guida Tv ma niente, si accende la luce rossa e non fa niente, mentre se ho capito bene dovrebbe lampeggiare la luce gialla della busta.

Qualche idea? Esiste una procedura che non conosco ulteriore per forzare il reset? Oppure passo ad aprirlo?

 

Grazie in anticipo a tutti, già solo avere un forum dove poter chiedere queste cose è fantastico

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

verifica gli elettrolitici sull'alimentatore,con l'inutilizzo tendono a perdere la loro capacità iniziale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Scusa il ritardo nella risposta.

A prima vista non mi sembra ci siano condensatori gonfi. Forse quello grande da 68uF.

Allego foto  magari il mio occhio non è così allenato.

 

20190518_140819.jpg

Ulteriore foto

20190518_141420.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ci sono piste ossidate mi sembra. Sicuramente ha assorbito l'umidità col tempo e qualcuna di esse si è corrosa,ossidandosi. La vedo dura

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra quasi corroso da acido, strano. Ingrandendo bene sembrerebbe che le piste siano sparite ma non sono sicuro al 100%. Io misurerei la continuità dall'ic al condensatore e se non ci fosse proverei a ripristinare. Il condensatore non dovrebbe aver problemi. Certo è un lavoro delicato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...