marco.caricato Inserita: 30 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2019 4 ore fa, A325118 scrisse: Grazie a tutti intanto per le dritte senza di voi mi sarei arenato; anche l'installatore ha parlato con Came ma senza successo e con risposte evasive. Fare una diagnosi al telefono è impossibile, soprattutto quando il difetto non è costante! Stai certo che se dovesse venire il centro assistenza pagheresti l'intervento perché la prima cosa sarebbe quella di verificare le quote di installazione e, visto che non rispettano le misure minime, non può essere considerato in garanzia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 30 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2019 6 ore fa, A325118 scrisse: Stamani ho convinto l'installatore a spostare la boccola come consigliato da Roby ed abbiamo guadagnato 40 mm di corsa per un totale di 210-220 mm ; lontani dai 240 minimi ma comunque con un incremento del 20% e mi aspetto, per la formula precedente , un incremento uguale di forza. Infatti per questo ti ho fatto fare questa prova, tanto tentar non nuoce. 7 ore fa, A325118 scrisse: Visto che il mio cancello dovrebbe essere ben sotto i 250 kg previsti ( oggi faro' i calcoli) vediamo se il guadagno sarà sufficiente. Non servono tanti calcoli, vai tranquillo, quelle ante se arrivano a 100Kg l'una sono tanti, diciamo che a confronto pesa quasi di più il motore che l'intera anta . 7 ore fa, A325118 scrisse: Credo di avere altre due opzioni eventualmente: la prima installare una barra al centro delle ante al fine di spostarvi i servomotori ( credo che gli attriti di movimento e spunto non possano che migliorare); Sinceramente qui non ho capito cosa vorresti fare di preciso, magari se fai un disegno "ci capisco meglio" 7 ore fa, A325118 scrisse: la seconda fare una staffa nuova da installare sul pilastro piu' larga di 20 mm ( visto che la staffa è larga 100 mm lato pilastro e 56 mm lato servomotore) per guadagnare ancora 20 mm sulla quota A. Questa potrebbe essere una soluzione, comunque prima lascia tutto così e vedi come funziona il tutto. 7 ore fa, A325118 scrisse: Grazie a tutti intanto per le dritte senza di voi mi sarei arenato; anche l'installatore ha parlato con Came ma senza successo e con risposte evasive. Quote Fare una diagnosi al telefono è impossibile, soprattutto quando il difetto non è costante! Stai certo che se dovesse venire il centro assistenza pagheresti l'intervento perché la prima cosa sarebbe quella di verificare le quote di installazione e, visto che non rispettano le misure minime, non può essere considerato in garanzia. Pienamente d'accordo con @marco.caricato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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