Vai al contenuto
PLC Forum


motore cancello rib k5


stefano0676

Messaggi consigliati

il cancello di casa non va. non simuove affatto, ho controllato scollegando il motore che arriva il 220 sia su un verso e sia sull altro a seconda di chi viene chiamato, quindi tutto regolare, se gli collego il motore non misuro piu' 220v ma misuro 0,5 v circa.

condensatore ok, tra l altro cambiato.

unico dubbio il motore, che peresenta un aresistenza pari a 44 ohm, sia tra neuto e una delle 2 fasi e sia tra le 2 fasi, definiamole cosi.

io mi sarei aspettato tra le due fasi un 88 ohm circa. potrebbe essere questo il problema?

tra l'altro non salta nessun interuttore, anche il lampeggiante si mette a funzionare come se fosse parttito il funzionamente ma nulla.

Qualcuno mi suggerisce qualcosa? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando dai un comando si sente il relè del motore che commuta? Se si potrebbero anche essere i contatti del relè o una pista saltata sulla scheda, bisogna fare un pò di prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

si sente.. in effetti a motore scollegato il 220V arriva bene sia da un lato che dall altro.. si sente la commutazione dei rele'.. il problema e' quando collego il motore, la tensione se ne va a 0,5 sia dau lato che dall' altro.

Quindi dalla scheda tutto funziona bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...