Vai al contenuto
PLC Forum


electrolux esl620 si accende la spia di rete poi non fa più nulla..."Risolto"


Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi ho un enigma da porvi..questa lavastoviglie ,equipaggiata con scheda TS222 ,cod.bitron:56209 ,all'accensione del tasto on/off si accende il led della linea diciamo,quello posto sopra il led rosso dell'assenza di sale..poi non fa più nulla posso premere qualsiasi tastino dei programmi che non ne vuole sapere! bene io ho smontato la scheda e se la collego a banco ,ovvero do tensione al trasformatore posto su di essa ,si accende il solito led della linea,ma se premo i vari progammi me li cambia regolarmente ed il led ,diciamo del programma prescelto ,giustamente lampeggia in attesa che venga chiusa la porta in teoria...il micro porta funziona testato con tester ,e simulandolo manualmente staccando i facston ,il sensore del sale costituito da un contatto reed funziona anche lui ,povato con magnete e manualmente ...secondo il vostro parere cosa potrebbe essere che mi da questo problema?qualcuno mgari ha il procedimento di come andare in modalità di servizio e magari anche i collegament i della scheda in modo da provare ad escludere altri sensori..

 

ringrazio anticipatamente chi può darmi una mano!

 

dopo tutti i controlli effettuati sui vari sensori ,sono arrivato alla resistenza che col tester sembrava buona ma ,staccandola dall'impianto della lavastoviglie, la centralina funzionava regolarmente..l'ho sostituita con una nuova ed ha ripreso a funzionare tutta la macchina!

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...