Vai al contenuto
PLC Forum


philips 37pfl5603d/10 va in protezione


iclaudio

Messaggi consigliati

salve mi è entrato questo tv come attacco la spina ho questa sequenza led rosso di st-by ,si accende con led bianco dopo 3 secondi si spenge e non torna in led rosso ma il relè interno scatta come se andasse in protezione ho notato che un condensatore all'uscita del trasformatore per la retroilluminazione era sfiammato cambio tutti e 4 i condensatori da 6kv e ritorna a funzionare tutto ,lo tengo in prova e non da nessun problema ,lo riconsegno ma dopo 2 giorni ritorna con lo stesso problema,si accende e poi 3 secondi va in protezione ,

Link al commento
Condividi su altri siti


ho provato ad editare il messaggio ma non c'è nulla che lo fa fare...bene alllora misurando i diodi mi sono imbattuto in uno zener in corto con corpo in vetro e anelli colorati qualcuno sa cortesemente il valore? posto una foto  (zd906 rosso verde giallo)

 

DSC_0020[1].JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

si ti ringrazio ma cercando in giro avevo gia scaricato il pdf ,che ha lo schema dell'alimentatore ma non ci sono i tipi di diodi montati ...anzi cercando nel posto dove doveva asserci lo zd906 ci sta lo zd903 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora la scheda di alimentazione è "DPS-279bp A"  ho gia il pdf e nello schema in prossimità dello zener zd906 c'è la scritta "20A"

 

Annotazione 2019-04-29 174118.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

È un TLZ20A  marking code = 20A  caratteristiche Vz at Izt1

                                                                                       V

                                                                         MIN. 18.02     MAX 18,96

Come dice il collega illogatto zener 18v

Vi sono anche altri zener con stessa sigla . vedi schema. Controlla bene la dipartita dello zener forse non è solo quello. fotoaccoppiatore , integrato  mosfet

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

allora aggiungo novità 

cambiato zener da 18v che era in corto 

fa come prima :lol:

allora questo tv non fa come i samsung che attacchi la spina e si accende tutto anche la retroilluminaz per poi ritornare in st-by ,questo tv quando funziona si accende senza retroiluminaz poi dopo 3 secondi si accende la retroilluminaz ,infatti è proprio in quel momento che va in protezione ovvero non ritorna in st-by con led rosso ma va in protezione

staccando le lampade fa uguale

staccando il trasformatore T301 fa uguale 

:wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

buongiorno rieccomi per aggiornarvi su alcune novità misteriose che avvengono dalle mie parti

La situazione era tv che connettendo la spina faceva led rosso-led bianco tv accesa ma senza retroilluminaz (forse cosa normale) poi tutto spento con click del relè di alim come se andasse in protezione qualcosa,alcune tensioni mancanti ecc

Ordino una scheda alimentaz funzionante sulla baia,mi arriva e la monto ....stesso risultato

Premetto che al vecchia scheda di alim gli avevo cambiato tutti i condensatori (solo quello grosso ci ho lasciato) ,poi misurato e testato tutti i diodi e i vari transistor ....cambiandone anche un paio ....

Ma ritornaimo al tv ,spina attaccata e tutto morto....ho iniziato ad premere i tasti della tastiera fisica di lato e tengo premuto il tasto di accenzione ...e torna il led rosso di st-by (!!!)

a questo punto prendo il telecomando ed accendo la tv ,la tv si accende e funziona,si spegne e ritorna in st-by tutto ok

Ma allora forse la vecchia scheda funzionava...la rimonto e funziona tutto (!!!) dopo 5 minuti fa fumo un condensatore che avevo sostituito controllo ma era messo nel verso giusto...

Alla fine opto per rimontare la scheda nuova perche la vecchia era stata troppo martoriata per darmi ancora affidamento certo 

Per adesso sembra risolto il problema anche se rimane il dubbio di quella protezione/st-by strana ...lo terrò in prova per vedere se salta ancora qualcosa (speriamo di no)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

 

Ciao. Sono arrivato a questo post alla ricerca del diodo ZD906.

 

Il mio televisore tenta di accendersi e dopo alcuni secondi il relè viene disattivato.

 

Ho visto questo ZD906 in cortocircuito e anche il pin dell'IC 3BS02G a cui è collegato, con GND. Sapevo già che questo diodo zener era di circa 18,6 V, poiché ce n'è uno molto vicino alla scheda, l'ho rimosso e testato, mi ha dato 18,6 V. Ma non sapevo come trovare il datasheet per essere sicuro.

 

Ora comprerò questo diodo e IC, e spero che funzioni.

 

Anche per impazienza comprai quattro 33J 6Kv, poiché fino a due giorni fa la televisione si accendeva, ma aveva un'area nera, che si correggeva gradualmente. Leí que así se solucionaría. Alla fine non è stato corretto ed è stato estinto per sempre. Non sono ancora arrivati.

 

Saluti dalla Spagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...