Vai al contenuto
PLC Forum


NileSat 7.0W


Bil94

Messaggi consigliati

Salve! Qualche giorno fa l'antennistante mi ha puntato la parabola verso il NileSat a 7.0W. Con il suo Sat finder digitale riceve i canali del Nilesat, sia collegandolo alla parabola sia al cavo che scende dal tetto. Però con i miei due decoder sat uno della strong str 6205 e uno del Fire mat non ricevo nulla. L'antennista ci ha riferito che fosse un problema dei decoder (anche se su Hot Bird funzionavano normalmente),e ci ha indicato di acquistare un nuovo decoder. Ho acquistato un Decoder della telesystem Ts4000  modello del 2018 ma ho notato che il Nilesat non è presente tra la lista dei satelliti e mi risulta come satellite puntato HotBird 13E però ricevo canali che non appartengono a HotBird ma ad altri satelliti. Ricevo canali della Romania e Bulgaria che vedendo le frequenze su internet, trasmettono da altri satelliti. Mi rivolgo a voi perché non sono esperto in materia. Cosa potrebbe essere il problema? Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Bil94 scrisse:

Salve! Qualche giorno fa l'antennistante mi ha puntato la parabola verso il NileSat a 7.0W. Con il suo Sat finder digitale riceve i canali del Nilesat, sia collegandolo alla parabola sia al cavo che scende dal tetto. Però con i miei due decoder sat uno della strong str 6205 e uno del Fire mat non ricevo nulla. L'antennista ci ha riferito che fosse un problema dei decoder (anche se su Hot Bird funzionavano normalmente),e ci ha indicato di acquistare un nuovo decoder. Ho acquistato un Decoder della telesystem Ts4000  modello del 2018 ma ho notato che il Nilesat non è presente tra la lista dei satelliti e mi risulta come satellite puntato HotBird 13E però ricevo canali che non appartengono a HotBird ma ad altri satelliti. Ricevo canali della Romania e Bulgaria che vedendo le frequenze su internet, trasmettono da altri satelliti. Mi rivolgo a voi perché non sono esperto in materia. Cosa potrebbe essere il problema? Vi ringrazio in anticipo.

Se vedi ch della Romania sicuramente sei a 1west

Con un sat Finder la vedo dura

comunque metti delle frequenze del nilesst in modo manuale su qualsiasi sat che ha nel data base del device e vedi

Infine controlla quei ch se vengono dai 1west

Modificato: da antoniopev
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

e poi sono 8°W 

1° di differenza su 36.000 Km diventa una distanza enorme, certo che è fuori puntamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio a tutti. Anche io ho sospettato di essere fuori puntamento. Anche se non so come fosse possibile che sul sat finder si vedessero i canali del Nilesat. Infatti uno dei canali che ricevo con il decoder è https://www.lyngsat.com/tvchannels/ro/Romania-TV.html che trasmette da altri satelliti.Grazie di nuovo a tutti gentilissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando il discorso se professionista o praticone.....................

Visto che ti ha suggerito di acquistarne uno nuovo, perchè non lo richiami?

Poi senti che scuse adotta ancora se non riesce a programmare correttamente il nuovo.

In ogni modo se con il suo strumento o decoder camuffato da strumento vede i canali che intendi vedere (come per esempio quelli in HD), non vedo perchè tu con il nuovo decoder  del 2018 non riesci a vederli.

Non conosco da dove scrivi, in ogni caso se sei al Nord, quel satellite è difficile da sintonizzare, se non hai una parabola di diametro >= 1.00 mt.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bil94 scrisse:

Vi ringrazio a tutti. Anche io ho sospettato di essere fuori puntamento. Anche se non so come fosse possibile che sul sat finder si vedessero i canali del Nilesat. Infatti uno dei canali che ricevo con il decoder è https://www.lyngsat.com/tvchannels/ro/Romania-TV.html che trasmette da altri satelliti.Grazie di nuovo a tutti gentilissimi.

Potresti essere, come già sospettato, fuori puntamento ed avere agganciato un satellite vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio a tutti di nuovo ,domani l'antennista ritorna e speriamo che mi risolve il problema. Vi tengo aggiornati e grazie di nuovo a tutti ,gentilissimi.Buona Serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

Potresti essere, come già sospettato, fuori puntamento ed avere agganciato un satellite vicino.

Potrebbe ma non ci ha mica confermato se vuole ricevere il 7° W come dal titolo della discussione, oppure l'8° W come aveva ipotizzato Riccardo:

Quote

anche per me sei fuori puntamento,e poi sono 8°W 

Infatti io li avevo citati entrambi:

Quote

Certo è che di pasticcioni è piemo il mondo.....

Quanta gente è disposta ad acquistare un decoder "al buio" per poi tenerselo sul groppone?

Link al commento
Condividi su altri siti

 Felix 54 Intendo ricevere i canali del Nilesat a 7.0W .Io ho acquistato il decoder in quando un professionista che si presuppone  esperto in materia me lo ha indicato, non ho le competenze giuste per contraddirlo altrimenti non lo chiamavo anche perché nella casa vecchia mi ha puntato lui il NileSat e ho ricevuto perfettamente i canali.Inoltre come già ho detto effettivamente ho visto che dal suo Sat finder digitale si ricevono i canali che mi interessavano con una buona qualità. Proprio per la stranezza della situazione che ho voluto un'altro parere.

Modificato: da Bil94
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

Felix 54 Intendo ricevere i canali del Nilesat a 7.0W

Era una semplice curiosità, giusto per capire cosa volevi ricevere e cosa ricevi.

Quote

Io ho acquistato il decoder in quando un professionista che si presuppone  esperto in materia me lo ha indicato, non ho le competenze giuste per contraddirlo altrimenti non lo chiamavo anche perché nella casa vecchia mi ha puntato lui il NileSat

A scanso di fraintendimenti, ti confermo che non sto accusando te, semmai mi riferisco a quello che hai chiamato "antennista" sul quale ho dubbi sulle sue capacità.

Se adesso dici che in passato era riuscito a riceverlo, è ancor meno scusabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix 54 Una curiosità per quale motivo secondo lei dal suo Sat Finder si ricevono i canali del Nilesat 7.0W mentre con il mio decoder non si riceve nulla? Se dal suo strumento si vedono non sarebbe problema di puntamento ,ma perché con il nuovo decoder non mi si vedono i canali che mi interessano? Cosa potrebbe essere successo? La ringrazio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

per me, se ha puntato il 7°w nella casa vecchia e li vedi i canali che ti interessano , perché allora non prendi il dec che avevi e lo installi dove adesso sei ????. Da come parli hai altri dec a disposizione nella casa nuova e molto probabilmente non sono configurati per sintonizzare NileSat.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

Felix 54 Una curiosità per quale motivo secondo lei dal suo Sat Finder si ricevono i canali del Nilesat 7.0W mentre con il mio decoder non si riceve nulla? Se dal suo strumento si vedono non sarebbe problema di puntamento ,ma perché con il nuovo decoder non mi si vedono i canali che mi interessano? Cosa potrebbe essere successo? La ringrazio. 

Avevo già scritto che avresti dovuto controllare la configurazione dei decoder e avresti dovuto dirci che LNB ha montato.

E' sufficiente che l'LNB sia, ad esempio, SCR o DCSS e i decoder configurati in modalità legacy, oppure viceversa, decoder in SCR ed LNB legacy.
ci sono tant fattori che possono creare quel problema ma se non rispondi alle domande che ti facciamo, a distaza è impossibile aiutarti di più.

Magari facci anche sapere cosa intendi per sat finder.

 

Quote

Intendo ricevere i canali del Nilesat a 7.0W

Ci spieghi a  quali trasponders (fequenze) ti riferisci?

Ho guardato ai link che avevo postato ma non trovo trasponder ricevibii in Europa (tranne qualche feeds)..

 

Se mi dai ancora "del lei", non ti rivolgo più la tastiera ;)

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
10 ore fa, Bil94 scrisse:

È quello che ho fatto ma non ricevo nulla.

come già precisato da altri colleghi mi sa che il puntamento non è ottimale o ci sono attenuazioni elevate del cavo tra parabola e presa decoder

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, felix54 scrisse:

 

Avevo già scritto che avresti dovuto controllare la configurazione dei decoder e avresti dovuto dirci che LNB ha montato.

E' sufficiente che l'LNB sia, ad esempio, SCR o DCSS e i decoder configurati in modalità legacy, oppure viceversa, decoder in SCR ed LNB legacy.
ci sono tant fattori che possono creare quel problema ma se non rispondi alle domande che ti facciamo, a distaza è impossibile aiutarti di più.

Magari facci anche sapere cosa intendi per sat finder.

 

Ci spieghi a  quali trasponders (fequenze) ti riferisci?

Ho guardato ai link che avevo postato ma non trovo trasponder ricevibii in Europa (tranne qualche feeds)..

 

Se mi dai ancora "del lei", non ti rivolgo più la tastiera ;)

Onestamente essendo non molto esperto in materia non saprei ma appena posso controllo e vi informo riguardo l'LNB. Le frequenze sono le seguenti https://fr.kingofsat.net/sat-nilesat201.php , mentre per Sat Finder intendo il seguente https://www.amazon.co.uk/Satellite-Digital-Display-3000mAh-Receiver-Yellow/dp/B0725X6F3R.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci hai detto dove ti trovi ma quelle fequenze di Nilesat 7W sono ricevibili sotanto in Sicilia e nel sud della Sardegna.

4pTUNLP.jpg

 

C'è da dire che quello da te indicato è poco più che un giocattolo e non un vero strumento e di conseguenza possiamo decretare che un vero antennista non userebbe mai un " decoder travestito"

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

Salve! alla fine era un problema di puntamento. Ricevo i canali di Amos 3/7 (4.0W) e di Eutelsat 5 West A(5.0W)

Quindi sostenendo che sul suo "strumento" si vedevano i canali di tuo interesse e non sui decoder, il genio, ci ha mandati fuori strada :thumbdown:

Almeno ti sarai convinto che lo pseudo antennista non sa cosa fa, come scrritto in precedenza......

 

Ti sei fatto rimborsare i soldi del decoder?

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato gli altri decoder però non ricevono nulla mentre con il nuovo ricevo tutti i canali presenti nei link. Ma comunque ritorna lui e risolve il problema,anche se onestamente non è di parola mi fissa l'appuntamento e non si presenta. Perchè non è corretto lasciare il lavoro a metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...