Vai al contenuto
PLC Forum


Tv lg a led 42lb570v non accende.


moltiplicatore

Messaggi consigliati

moltiplicatore

Salve, ho questo tv lg a led 42lb570v , led rosso lampeggia poi si spegne. Dunque nessun video e niente audio, schermo nero. Dell'alimentatore in uscita ho solo i 3,5volt, assenti i 12 volt ,i 24volt, ed anche la tensione che va ai led. Cerco lo schema elettrico, per capire meglio chi genera queste tensioni. Qualcuno ha dei consigli su quale componente indirizzarsi?, a vista l'alimentatore sembra ok, ho verificato i vari mosfet, doppi diodi, ecc..., grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


moltiplicatore

Il mio modello d' 3,5 volt non 5 volt, con i 3,5 volt non si dovrebbe usare la resistenza, con i 5 volt si, ed  una resistenza da 100 hom, così' ho letto in un libro, mi confermi se d' giusto anche così' ,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

vista la bassa corrente anche 1K poteva andare senza creare eccessiva cdt,comunque è sempre meglio metterla

Link al commento
Condividi su altri siti

moltiplicatore

Ho fatto la prova è così' ho rilevato sia i 12 volt che i 24 volt. poi ho ponticello i il drv_on, per poter misurare la tensione che va ad alimentare i led, pero' continuo a rilevare 0 volt!!!, invece dovrei misurare almeno 45 volt. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per attivare la tensione per i led ci vuole un altro consenso,secondo me il problema è sulla main

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
moltiplicatore

Salve, scusate il ritardo, con la tv avevo risolto, avevo riscontrato un paio di led della retroilluminazione bruciati, tra cui uno in corto , e questo in pratica mi mandava in protezione l'alimentatore. fatta la sostituzione dei led Smd,il tv ora funziona regolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...