Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiungere pulsante smart wifi per elettroserratura collegata a citofono


leonraul

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

 

Possiedo un Fibaro Switch per Apple  HomeKit da configurare come pulsante per aprire una elettroserratura. Il fibaro funziona solo con la 220V e quindi devo per forza metterlo a monte del trasformatore 12v della serratura. Ad oggi io apro la serratura da videocitofono bticino che non necessita di trasformatore aggiuntivo per la serratura. Volevo sapere se io facessi un collegamento separato con un secondo trasformatore se posso in questo caso aprire da citofono e da Iphone a seconda della necessità. Posto una immagine del collegamento attuale e di cosa vorrei fare. Perdonate eventuali castronerie. 

PS: Nello schema viene descritta anche l'opzionale collegamento di una seconda serratura che necessiterebbe di trasformatore aggiuntivo. A me non interessa.

 

Grazie

schema-serratura.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Così diretto dovrebbe funzionare senza problema, a scanso di sorprese puoi metterci un relè di interfaccia, vedi schema sotto, utente A corrisponde al circuito Wi-Fi.02AC5EBF-CA48-4373-9DC1-E80D7A35909E.thumb.jpeg.1cb06871ef027a7df606ad5fc9049df7.jpeg

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per il tempo dedicatomi. Il rischio del diretto riguarda la possibilità di danneggiare il citofono in quanto arriverebbe la 12v al contrario?

Potreste consigliarmi che tipo di relè inserire? Semplice relè interruttore monostabile? A quanti pin? Cosi dopo averlo acquistato cerco di replicare lo schema qui sopra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Serve un relè monostabile a doppio scambio con bobina 12Vac.

Il collegamento diretto non crea problemi, con il relè ti togli ogni possibile dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...