Vai al contenuto
PLC Forum


Satlink 7009se


Peppex100

Messaggi consigliati

Salve a tutti mi chiedevo se potete aiutarmi col mio misuratore che si e guastato mi da valore 108db sempre anche se non ce niente collegato il menù funziona l'ho resettato ho comprato l'ultimo aggiornamento v1.78 ma niente a volte si sblocca funziona x 10 min dopo di che si blocca di nuovo non mi fa vedere più i canali televisivi del dvb.t

E da 108db fisso non so più che fare e al momento non posso nemmeno comprarne un altro sapete se ce qualche centro assistenza in italia ..o sapete come risolvere questo difetto..grazie ..

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 7009 se è uguale al 6979 x chi non lo sapesse vi prego aiutatemi sn nei guai visto che è lunica fonte di guadagno in questo momento ..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è un centro aitenza lo scopri "googlando" sul web.

In ogni caso, se si è guastato l'amplificatore logaritmico, credo che, economicamente, non valga la pena ripararlo.

 

Per caso hai cercato di misurare un segnale  di livello superiore al massimo consentito?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

No non ho fatto questa prova ma potrebbe servire secondo te ..??

comunque quando ci prende non si vedono più nemmeno i canali ..tv..

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ci siamo capiti.

Intendevo chiederti se involontariamente hai cercato di misurare un segnale più forte di quello che lo strumento può tollerare perchè di solito l'amplificatore si guasta proprio per causa di un segnale troppo forte.

Se il problema è quello, è normale che non si vedano più i canali tv però ho afferrato soltanto ora, rileggendo il tuo primo post, che il problema non è costante ma va e viene.....

Sei sicuro che il livello di carica della batteria non abbia qualche relazione con cosa sta succedendo?
Quando funziona, prova a misurare un segnale, annota il valore e poi interponi un attenuatore di valore noto fra la sorgente e lo strumento (può andar bene anche un derivatore) e verifica se il valore si abbassa grosso modo della stessa entità di attenuazione.

 

Nel frattempo ho dato uno sguardo sul web e sembra che l'assistenza la faccia Due Emme

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

No non ho misurato segnali più del consentito..quanto riguarda la batteria ne ho provato un'altra è faceva sempre lo stesso difetto ..di questi strumenti ce ne sn una miriade in giro e pare che questo probblema me lo fa solo a me ..e pazzesco ..comunque se qualcuno a dei sugggerimenti grazie in anticipo ..

Link al commento
Condividi su altri siti

inizia a fare la prova che ti ho consigiato:

Quote

Quando funziona, prova a misurare un segnale, annota il valore e poi interponi un attenuatore di valore noto fra la sorgente e lo strumento (può andar bene anche un derivatore) e verifica se il valore si abbassa grosso modo della stessa entità di attenuazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' identico al MKC Combo (Marcucci) che ho io e che uso come monitor per il controllo delle telecamere di videosorveglianza

Posso anticiparti che la Marcucci, che ne era il distributore, ha abbandonato il campo https://www.lastampa.it/2018/04/25/milano/anche-lo-storico-gruppo-marcucci-getta-la-spugna-la-catena-di-elettrodomestici-chiede-il-concordato-9BP00uS73kvPbiWCX3TUCO/pagina.html per cui potresti provare a chiedere, mandando una mail, alla Melchioni elettronica che credo abbia assorbito solo alcuni marchi, magari come MKC puo' intervenire essendo lo stesso prodotto: https://melchioni.it/

Modificato: da snipermosin
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...