Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia pressione alta


Mimmo80a

Messaggi consigliati

Salve ho una Riello Family a camera aperta e da quando il tecnico mi ha cambiato un pezzo cje sosteneva pieno di calcare dopo la mia caldaia ha iniziato ad aumentare la pressione fino a 3 bar e perdeva una goccia costante dalla valvola di scarico, in fase normale con termosifoni accesi anche oltre i 3 richiamato il tecnico mi sostituisce la valvola di sicurezza e qualc altra cosa è mi dice se dovesse continuare conviene cambiare la caldaia. Sinceramente la. Caldaia al di là della pressione funziona bene mi sembra un po' eccessivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


DavideDaSerra

Potrebbe averti montato uno scambiatore che è stato 'pulito troppo', tanto da bucarsi.

Chiedigli che ti sostituisca nuovamente lo scambiatore sanitario (a suo carico visto che le riparazioni sono garantite almeno 6 mesi)

 

 Verifica anche la pressione del vaso di espansione:

con termo freddi e pressione caldaia 0 deve essere a 1 bar. L'attacco di gonfiaggio è da pneumatico auto.

 

Il tema è stato trattato in una marea di discussioni, per una guida passo passo puoi cercare sul forum

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

E se fosse la valvola di carico xchè ho riportato la pressione 1.4 bar ed ho stretto la valvola che mi è sembrata un po' rumorosa x calcare e ho notato che la pressione sta risalendo piano piano 2 bar al giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...