Vai al contenuto
PLC Forum


per chi cerca un buon strumento


silviolatina

Messaggi consigliati

Salve solo per segnalarvi che sul sito subito a Milano si vende un Rover tb4 usato . Io ho lo stesso strumento e vi garantisco che e' molto valido , il costo richiesto e' di 280 euro , molto meglio che comprare un giocattolo nuovo . mio spassionato consiglio , poi fate come volete ,

ps non e' il mio ne conosco il venditore , io sono di Latina !

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che tu volesssi rivolgerti a "sinuio" e se così è, anzichè aprire una nuova discussione potevi continuare in quella già in corso, anche se inizialmente trattava uno strumento diverso ed in seguito è poi andata a parare sul tab 4

 

Dipende da cosa intendi per "molto valido" e da che modello si tratta (easy oppure touch)

Il primo non misura il "T2" ed entrambi non misurano gli echi (più tutte le altre misure che fanno i fratelli maggiori).

Secondo me a quel prezzo trovi il modello easy e non il touch e di conseguenza quando arriverà il T2 sarà inutilizzabile.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo in generale , dove molti chiedono info sui giocattoli che costano piu o meno quello che  costa un sufficiente strumento profesionale usato . Era solo per far presente a chi ne potesse vaer bisogno o intenzionato ad acquistare  , tutto qui , un semplice supporto per chi  sta valutando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

un semplice supporto per chi  sta valutando.

Allora mettici dentro tutto, compreso ciò che quello strumento non può fare.

"Molto" valido" è un concetto un po' diverso e se vuoi aiutare veramente chi non sa scegliere, è molto più importante soffermarsi sui limiti che ha quel modello (ma quale poi, visto che lo hai specificato?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credevo di fare cosa gradita a chi compra dei giocattoli segnalare uno strumento un po' piu serio ,per le caratteristiche dello strumento bastava andare sul sito della rover ,ma se cosi non e' potete cancellarlo , che vi devo dire ........

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

per le caratteristiche dello strumento bastava andare sul sito della rove

 

Si ma se continui a non specificare a che modello ti riferisci, non si può nemmeno consultare il sito Rover. 

 

Solo tu sai di che strumento stai parlando e quindi dovresti conoscerne le possibilità ed i limiti..... o no?

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, silviolatina scrisse:

Salve solo per segnalarvi che sul sito subito a Milano si vende un Rover tb4 usato . Io ho lo stesso strumento e vi garantisco che e' molto valido , il costo richiesto e' di 280 euro , molto meglio che comprare un giocattolo nuovo . mio spassionato consiglio , poi fate come volete ,

ps non e' il mio ne conosco il venditore , io sono di Latina !

Rover TB4 ,  credevo che si capisse 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto il TB 4 non esiste.

Esistono

-TAB 4 EASY

-TAB 4 TOUCH 

Con caratteristiche diverse....

Quote

Dipende da cosa intendi per "molto valido" e da che modello si tratta (easy oppure touch)

Il primo non misura il "T2" ed entrambi non misurano gli echi (più tutte le altre misure che fanno i fratelli maggiori).

 

Ora bisogna sapere quale dei due hai tu per dire "molto valido" e poi sapere se quello in vendita è uguale oppure diverso dal tuo.

 

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, silviolatina scrisse:

 

giusto per finirla qui, visto che sei molto preciso .

Ma perche i giocattoli che vendono misurano i T2 ? ma perche i giocattoli che vendono misurano gli echi ?

se cosi fosse allora  si che staremmo a fare delle valutazioni.

A prescindere dal modello easy o touch e  basta andare sul sito "subito" per capire se interessa oppure no se val la pena comprare un giocattolo oppure no

Credo che stai  confondendo oppure sono io che non mi sono spiegato bene ,ma sto solo facendo presente che tra un  giocattolo da 200 euro ed un rover touch o easy , io credo che sia meglio un rover . tutto qui , e con questo chiudo ,mai piu scrivero' qualche suggerimento personale per amor di Dio !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

Ma perche i giocattoli che vendono misurano i T2

Alcuni, sì.ma la verità è un'altra, ovvero, un professionista non userà mai un giocattolo e nemmeno farà confronti con uno strumento vero.

I giocattoi si lasciano agli hobbisti e non li usano gli antennisti che con lo strumento devono portare a casa il pane, quale che sia la situazione in cui si trovano quotidianamente.

Ora bisogna capire a chi intendevi rivolgerti perchè un hobbista opterà scuramente per un giocattolo che nel 2022 non dovrà buttare a mare.

Quote

A prescindere dal modello easy o touch e  basta andare sul sito "subito" per capire se interessa oppure no se val la pena comprare un giocattolo oppure no

Quindi tu che lo hai scovato su "subito" non ci dici che modello è ma lo consigli.

Dicci almeno se il tuo è Easy o Touch....

 

In ogni caso, il ragionamento deve partire da qui:

YIlZGye.jpg

Tutto il resto sono opinioni soggettive e non oggettive come dovrebbero essere...

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, silviolatina scrisse:

 

lo stesso dell annuncio basta leggere !!!

 capisco la tua  precisione ,ma credo che per onor di logica se suggerisci ad uno che  si avvicina a questo settore , se e' un professionista sicuramente non legge , i miei suggerimenti molto superficiali ,ma essendo un tecnico sa gia di cosa ha bisogno . Quindi credo che sia palese che il mio suggerimento molto superficiale era rivolto a chi vuole avere uno strumento quasi a livello hobbistico . Solo uno stolto e sprovveduto professionaista , prenderebbe in cosiderazione ,la mia valutazione , anche perche sto parlando di uno strumento datato , e chi professionista non sa di cosa sto parlando ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Continui a non dirci di che strumenti stai parlando e quindi sino ad ora non hai detto nulla.

Spiegami perché tutti quelli che leggono dovrebbero andare a cercarsi l'oggetto che tu hai visto  e suggerito senza specificare il modello. 

Scrivere esplicitamente di che strumento di tratta quello e anche il tuo, ti fa venire i crampi alla mano?

No, solo per capire perché come ho già scritto stai parlando del nulla assoluto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliamo corto e facciamo un passo avanti.

 

Quote

il mio suggerimento molto superficiale era rivolto a chi vuole avere uno strumento quasi a livello hobbistico

Vista la premessa qui citata, mi rivolgo agli hobbisti che abbiano voglia di andarsi a cercare la pagina di "subito" dove compare l'annuncio del non meglio precisato strumento.

 

Se si tratta del modello "easy" ha vita breve perchè non potrà esere usato per il T2 e questo aspetto mette in secondo piano tutte le altre carenze, come la visualizzazione della costellazione DTT, la visualizzazione di emissioni analogiche come modulatori ecc, nessun input per visualizzare segnali di telecamere analogiche.

 

Se si tratta di un modello "touch" e abitate in una zona dove gli echi abbondano, non riuscirete a visualizzarli e vi serve nè un giocattolo e nemmeno questo strumento)

Non potrà visualizzare le immagini H265 HEVC.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 4/5/2019 at 10:49 , silviolatina scrisse:

 

Certo che strano , in un altra discussione ad un utente che  chiedeva  lumi su uno strumento non professionale , suggerivi di comprare un  TAB 4 , ed  oggi dici che non ne vale la pena . mah . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto continui a non dirci di che strumento parli :senzasperanza:

 

Cerco di chiarire il concetto.

Tu parli di hobby e in questo contesto rimango del mio parere che ho già esternato perchè "per hobby" dallo strumento non ci devi portare a casa il pane (a meno che dietro alla scusa dell'hobby non si celi l'intenzione di lavorarci, magari in nero).

Se devi giocare, per hobby, un decoder travestito da strumento può andare più che bene.

Spendi oggi poco più di quello che costa quello sconosciuto di cui continui  a parlare senza approfondire e che è in grado di misurare in T2 che consentirà di giocarci in futuro.

Diverso è il contesto di chi vuole uno strumento "entry level" per iniziare un'attività antennistica o affiancarla ad un'attività già esistente.

In questo caso, dallo strumento porti a casa denari che in parte potranno essere investiti in strumenti sempre più moderni e sofisticati i base alle esigenze e al progresso tecnologico.

Ora, come strumento entry level il TAB 4 EASY ha vita breve e il TAB 4 TOUCH, appena un po' più lunga.e di conseguenza, se lo acquisti per iniziare a fare impianti d'antenna devi metterci in conto che dovrai rimpiazzarlo con strumenti più performanti ma nel frattempo avrai tirato su qualche soldino.

 

Detto questo, la chiuderei qui visto che ti ostini a non dirci cosa intendi tu per "molto valido" visto anche il fatto che non sappiamo che strumento hai e nemmeno sappiamo qual'è quello che consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...