Vai al contenuto
PLC Forum


sharp LC52LE700E lampeggiano i led rosso e verde


fenner

Messaggi consigliati

Buona sera ,mi è entrato in lab. questo tv sharp modello LC52LE700E il difetto è il seguente:

accendendolo dall'interrutore inizia ha lampeggiare prima il led rosso e poi il verde,dopo di che va in protezione .

quando si accende il relè funziona ,misurando sulla scheda di alimentazione le tensioni 5volt e poi quando si accende ci sono anche i 12volt.

Leggendo sul forum ho visto che questo telaio ha bisogno di un agg.firm. qualcuno mi può aiutare con le procedure che si devono eseguire.

Augurandovi un buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti


sono andato sul sito dall'azienda è caricato il firmware di questo tv,come dice la procedura di inserire la pennetta usb,il tv si accende in modalità service ,quindi carica il firm.arrivando al 100/100,mi si blocca ma poi non riesco più ha capire come salvare i dati .ultima procedura non la riesco ha capire,qualcuno mi può dare una dritta ,grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo inserito il firmware e arriva al 100/100 stacco la prese di rete,aspetto e rimetto la corrente ,mi accorgo che il led dello standy by inizia ha lampeggiare rossa,

come ho capito sicuramente il cliente lo ha bloccato.

adesso vorrei capire come fare la procedura di ripristino,per poterlo accendere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO FIRMWARE VIA USB, SERIE LE65*LE75*Verificare innanzitutto la versione software presente nel tv attraverso il “Menù-Impostazioni –informazioni sul prodotto” .1Scaricare il file di aggiornamento dal sito www.sharp.it“centro informazioni-download”.2Estrarre ilfile contenutinello zip in una cartella del vostro PC. 3Copiare il file su una chiavetta USB.4Collegare il cavo di alimentazione al Tv ed accenderlo.5Inserire la chiavetta in uno dei dueslot USB postisul fianco del Tv.6Entrare nel “Menu –Extra –Software –Aggiornamento Software –Tramite USB”.7Seguire le istruzioni a schermo per il completamento della procedura.8Al termine scollegare il cavo di alimentazione per eseguire ilreset del prodotto.9Premere “Menu –extra –funzioni particolari –ripristino impostazioni di fabbrica –apparecchio TV Completo”per resettare le impostazioni.ATTENZIONE !!! NON SCOLLEGARE IL CAVO DI ALIMENTAZIONE O LA CHIAVETTA .

Quello che ha me manca è la la procedura di accensione,dato che non si accende ma ,lampeggia il led rosso.la cosa strana è che ha tv in standy by mi va in modalità aggiornamento.quindi arriva al 100/100 è lampaggiano i due led ,verde e rosso  in alternanza.

poi spengo la tv tolgo la pennetta e aspetto 30 secondi e riaccendo la tv,ma il tv non si accende rimane con il led rosso lampeggiante.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buongiorno,vorrei sapere se qualcuno è in possesso dello schema elettrico di questo tv,dato che ho visto la solita eprom 24c64 ,vorrei sapere in che funge in questo telaio.

frazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia 40le343 la stessa eeprom è nominata "startup memory", e sono prossimo anche io a dissaldarla e fare un dump, non appena mi sarò procurato gli adattatori per il programmatore. 

 

Ho il tuo stesso difetto, non so se tu abbia già provato ma nel mio caso non funziona neanche la seriale nascosta nella scart 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che ci sono diverse eeprom su quel telaio, una è sul lato opposto del pcb ed è collegata al circuito RTC, presumo sia quella che si occupa dell'avviamento visto che il televisore dovrebbe avere anche il timer per pianificare le registrazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che main board hai? C'è una 24C64 vicino all'ingresso di rete, e c'è una 24C32 se non erro sul lato opposto del pcb, la seconda dovrebbe essere U107 mentre la prima U18 o U19

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

buon pomeriggio,Darlinton ho fatto finalmente la prova con la sostituzione della 24c64 di cui è arrivata stamane.

lo sostituita ed ho fatto di nuovo la procedura di aggiornamento soft.

il risultato è lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...