Vai al contenuto
PLC Forum


Logo temperatura su web editor


iphone4romania

Messaggi consigliati

iphone4romania

Buongiorno a tutti, 

Ho un piccolo problema con la parte di mostrare la temperatura su pagina web di logo: 

  • Immagine 1 : schema del progetto
  • Immagine 2 : schema del editor web con la varialbile temperatura
  • Immagine 3 : display del LOGO con la temperatura corretta
  • Immagine 4 : quello che si vede sulla pagina web del LOGO

Mi potete dare una indicazione dove sbaglio ?

Grazie mille

Appunti01.jpg

Appunti02.jpg

Appunti03.jpg

Appunti04.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, iphone4romania scrisse:
  • mmagine 3 : display del LOGO con la temperatura corretta
  • Immagine 4 : quello che si vede sulla pagina web del LOGO

Sul web server stai puntando direttamente l'ingresso AI5 senza scalatura data dall' interruttore di soglia e per questo cambia il valore letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ài 5 è un modulo per sonde di temperatura? Se così dimmi il modello che posso fare una prova in laboratorio.

Potresti scalare il valore tramite SF amplificatore e poi utilizzi questo per visualizzarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Non ho mai utilizzato i moduli RTD per il logo, quindi non so dirti  come configurare il modulo. Personalmente utilizzo quando necessario,  sonde con uscita analogiche 4-20ma date in pasto direttamente all'ingresso analogico 0-10V del logo. (con l'opportuna resistenza)

Per visualizzare correttamente il valore all'interno del Web Editor, connetto l'ingresso analogico ad un amplificatore analogico opportunamente configurato per la salatura ingegneristica. 

Parametrizzo un'area delle memoria (VM) con i dati di uscita dell'amplificatore analogico (già scalati). e nel Web Editor punto all'area di memoria VM precedentemente parametrizzata.

Una nota dolente, se non erro il valore visualizzato, è privo della virgola. 

Quindi 32,5 gradi ti vengono visualizzati come 325.

Modificato: da Giuseppe Signorella
Link al commento
Condividi su altri siti

Ingresso analogico portato ad amplificatore analogico settato come sensore Pt, poi parametrizzazione di vm assegnato il valore amplificato in una variabile.(stesso parametro anche sul display)

Sul lwe messo analag value puntando la Word .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Salve, utilizzo questa discussione perchè ho circa lo stesso problema, allora ho usato il mio Logo per gestire in remoto la centrale termica di casa, tutto funzionante con web server.. volevo chiedere, sul web editor per visualizzare la temperatura della pt 1000  parametrizzata  il logo soft comfort  ( valore ax amplificato ) come devo settarla nella pagina delle " proprietà" ? Grazie mille in anticipo a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo, ti sei accodato ad una discussione di 5 anni fa, non è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. 😉

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...