Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice miele si spegne


Donatotomma

Messaggi consigliati

Buongiorno ho la mia lavatrice miele w5733 che con qualunque programma io metta lavora 7/8 minuti poi si spegne quando la riaccendono riparte da capo ho controllato se mi dà degli errori mi dà F0. Qualcuno ha già avuto questo problema? Potete aiutarmi a risolvere? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un difetto del genere non è diagnosticabile facilmente a distanza, devi capire tu dove va a perdersi l'alimentazione, se è come quella che ho qui passa dalla serratura oblò oltre che dall'interruttore di rete (come nella maggioranza delle lavatrici), se una di queste smette di funzionare toglie corrente alla macchina.

 

Se alla scheda di potenza la corrente di rete arriva allora il problema è più oltre, sezione di alimentazione della scheda o anche il sempre probabile connettore lento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera volevo innanzitutto ringraziare per i consigli che mi date. Ho provato a controllare l'alimentazione ma non ho riscontrato nessun problema . Quindi ho fatto delle prove con o vari programmi e ho riscontrato che se uso per esempio il programma cotone che lavora a 60 gradi si spegne (come anche altri programmi che lavorano a 60 gradi) se uso quelli a 40 o meno non si spegne. Potrebbe essere il termostato che c'è in mezzo alla residenza? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Io darei un'occhiata alla scheda elettronica.Saldature crepate o parte di alimentazione con problemi.Un guasto simile mi e' capitato su due asciugatrici bosch ed era integrato alimentazione sulla scheda che funzionava male in base alla temperatura che raggiungeva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo  , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni ,

apri sempre  una tua discussione ,citando marca modello e problema .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...