Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken rimontaggio


Messaggi consigliati

Scusate, ho smontato un LCD Telefunken su telaio Vestel per sostituire le barre led ed ora non ricordo più dove vada il pannello... mi confermate che va in mezzo tra le due cornicette di plastica nere? Grazie :)

 

Mi sono guardato diversi video su youtube ma in tutti quanti smontano il cassone metallico senza toccare il pannello, io che non sapevo ho operato in maniera inversa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

va appoggiato su quella interna (dove c'è la guarnizione morbida) e tenuto fermo da quella esterna.Prima ancora vanno posizionati i filtri nella giusta sequenza.

Attenzione agli incastri,più fragili di quanto si creda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao si tra le cornici in plastica una di solito quella inferiore ha delle striscie in gomma siliconata per poggiarci sopra il pannello e l'altra di solito lo blocca è fa da cornice esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dei consigli, ho rimontato tutto, non ho rotto niente e funziona... i filtri polarizzatori mi ero curato di disporli nel giusto ordine in modo da non avere problemi nel rimontaggio, il pannello... "facciamo che mi ricordo" e poi, ovviamente, me ne sono dimenticato :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
7 ore fa, Darlington scrisse:

i filtri polarizzatori mi ero curato di disporli nel giusto ordine in modo da non avere problemi nel rimontaggio

basta toglierli tutti insieme e non rovesciarli per non sbagliarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

basta toglierli tutti insieme e non rovesciarli per non sbagliarsi

 

A titolo di curiosità (visto che oramai la ho rimontata e non mi metto a fa esperimenti) che succede se si rimontano in ordine sbagliato? Meno luminosità, problemi di resa del colore o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...