Vai al contenuto
PLC Forum


opensignal, antenna che in realta' non c'e'


del_user_97632

Messaggi consigliati

del_user_97632

Ciao a tutti,

 

stavo cercando di capire una cosa sull'app. android opensignal.

Praticamente, mi mostra qui nei paraggi 2 antenne wind, una a tipo 500m, una piu vicina a 200m. Entrambi con Cell ID, naturalmente diversi.

Quella piu lontana (500m) esiste realmente.

Quella piu vicina, chiedendo ai proprietario dell'unico terreno situato li, dice convintamente di non aver nessuna antenna.

 

Ora mi chiedo, visto che il segnale (traffico dati) mi va anche a 100Mbit proprio li dove e' indicata la cella che, a detta del padron del terreno, e' inesistente, che il tizio abbia installato una qualche antenna nascosta ? Ma non vedo neanche camini finti.  O che banalmente Opensignal mostri delle celle dove non ci sono ?

 

PS: ho consultato delle mappe antenne ufficiali "arpa" per la mia regione, e la famosa antenna che il signore dice di non avere, nella mappa wind effettivamente non c'e'.

 

Modificato: da _angelo_
Link al commento
Condividi su altri siti


DavideDaSerra

Opensignal è pessimo da questo punto di vista: molto meglio cellmapper che da questo punto di vista è più curato. Ti consiglio di buttare un occhio anche su https://lteitaly.it/ che è stato fatto da un amatore ma come posizionamenti è il più accurato

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_97632

Grazie mille mistero chiarito dunque. Tutti i siti piu accurati mostrano che non c'e' l'antenna, il tipo non e' falso fino a sto punto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...