Vai al contenuto
PLC Forum


Problema freezer Whirlpool ARC 7698/IX


Giosasha

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

da qualche giorno il display del Frigo Whirlpool ARC7698/IX mi da problemi nel comparto freezer. La temperatura scompare e compaiono due trattini con suono. Mi sono accorto che la temperatura è abbastanza alta nel freezer. Mentre nel frigo va tutto benissimo. Penso che debba cambiare la sonda freezer, ma vorrei consigli su come fare. Ho una buona manualità, ho già cambiato in passato un condensatore sulla scheda. Ho smontato nel reparto freezer tutti i pannelli, ho individuato la sonda ma non so come estrarla. Qualcuno può dirmi come fare? Vi allego delle foto. Vi ringrazio in anticipo tantissimo.

Alessandro

IMG_0570.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

Nessuno che mi può aiutare?

Probabilmente chi ti ha letto non ha il service di questo frigo.

Per altri modelli, forse simili al tuo, compaiono i due trattini per due cause...

1°Mancata comunicazione tra quache elemento del vano interessato

2° Temperatura fuori range (campo di lavoro)

1° Potrebbe essere il tuo caso se la sonda o qualche connettore è in difetto.

2° Andrebbe rilevata la temperatura nei pressi della sonda e il valore ohmico di questa sul connettore scheda.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta. Domani controllo il valore della sonda. Nel primo messaggio non ho setto che il frigo è del 2007, potrebbe essersi esaurito il gas? Stavo leggendo il manuale, potrebbe che il reparto freezer mi fa vedere i trattini non perchè c’è un problema alla sonda bensì il compressore + gas non riesce ad abbassare la temperatura?

L’ultimo pannello che si vede in figura non riesco a toglierlo. Non vedo ulteriori viti. Ho paura di forzarlo, sapere se c’è una specie di collante oppure è ad incastro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

potrebbe essersi esaurito il gas?

Come ti ho scritto uno dei motivi dei trattini è dovuto alla temperatura del vano congelatore che è salita oltre i -11 C°.

Ti ho inoltre scritto che non ho la certezza che sia così per questo modello, perchè dalle notizie che ho, gli errori dovrebbero essere segnalati in altro modo.

Avevi scritto che il comparto freezer non ti dava problemi, per questo ho dato per scontato che le temperature fossero ok e costanti. Nei NOFROST la temperatura del vano freezer è fondamentale per capire se ci sono problemi di gas, perchè in quel vano per quasi tutti i modelli c'è l'evaporatore, eclusi quelli con l'elettrivalvola che di ....................

Non ho mai visto pannelli incollati, a incastro parecchi, il tutto solitamente si fa a frigorifero sbrinato, non avendo il service, non ti posso inviare qualche parte esplosa della meccanica.

ciao

Modificato: da archimede57
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...