Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice hotpoint non scarica acqua in vaschetta.


Robertokk

Messaggi consigliati

Ciao, grazie a chi mi risponderà.

Ho una asciugatrice Hotpoint ariston mod. Ftcd 872. Da un paio di giorni non mi scarica l'acqua nella vaschetta e aprendo il vano posterione dove è situata la pompa, vedo che è piena d'acqua. L'asciugatrice non dà nessun errore ma si blocca dopo pochi minuti che gira e mi dice di svuotare la bottiglia. Secondo voi è la pompa ? Fà uno strano rumore ma ho notato che la gomma che cè alla fine gira comunque.

Il cestello gira tranquillamente ma non mi sembra che scaldi tanto i panni, ma sarà per i pochi minuti di utillizzo del ciclo.

Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, Robertokk scrisse:

Ciao, grazie a chi mi risponderà.

Ho una asciugatrice Hotpoint ariston mod. Ftcd 872. Da un paio di giorni non mi scarica l'acqua nella vaschetta e aprendo il vano posterione dove è situata la pompa, vedo che è piena d'acqua. L'asciugatrice non dà nessun errore ma si blocca dopo pochi minuti che gira e mi dice di svuotare la bottiglia. Secondo voi è la pompa ? Fà uno strano rumore ma ho notato che la gomma che cè alla fine gira comunque.

Il cestello gira tranquillamente ma non mi sembra che scaldi tanto i panni, ma sarà per i pochi minuti di utillizzo del ciclo.

 

Da quanto tempo usi questa macchina? Spesso, è solo un problema di intasamento, parte della lanuggine ostruisce condotti e blocca lo scarico, Per prima cosa andrebbe pulito tutto il sistema di drenaggio, poi si passa a controllare il funzionamento della pompa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Buongiorno,sono nuova del forum. Spero che qualcuno possa darmi un consiglio sulla mia asciugatrice aqualtis Hot point Ariston.

Durante l'ultima asciugatura mi sono accorta che emanava un forte odore di plastica bruciata ed emetteva uno strano rumore.

In effetti il cestello era bloccato .

Ho riprovato ad accenderla ma stesso problema,ho provato a far girare manualmente il cestello ed è ripartita ma  la biancheria non si riscaldava,anzi, è partita la ventola ,quella che solitamente si attiva negli ultimi minuti della fine dell'asciugatura.

 

La scheda non segnala alcuna anomalia e non capisco quale sia il problema.

Ringrazio in anticipo chi avrà un po' di tempo x rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...