Vai al contenuto
PLC Forum


Tv sharp modlc-49sfe745e non si accende


Safety

Messaggi consigliati

Buonasera ho questo televisore con il seguente difetto non si accende nemmeno il led dello stby, aprendolo ho controllato vari componenti e sembrano ok ho misurato le tensioni che escono dal secondario della scheda alimentazione e ci sono tutte come serigrafato sullo stampato, la scheda alimentazione è MIP550D-DX2, mentre la main si illumina il rosso del connettore ottico la main è T.MS6308.711, avete consigli in merito oppure lo schema elettrico dell'alimentatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se le tensioni le hai verifica il segnale power-on, se reagisce al telecomando quando accendi e spegni il tv (di conseguenza anche le alimentazioni). Il led dello st-by sui tv moderni a volte e' una cosa fuorviante visto che su alcuni modelli puoi decidere se accenderlo o spegnerlo a piacimento, magari il cliente lo ha inibito da menu'. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La tensione che ti riferisci power on è la 5 v dello stby, se è questa anche pigiando dalla tastiera e dal telecomando rimane sempre 5v, la pson la stessa cosa sempre 5v.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento ho rimisurato le tensioni, ed ho verificato il segnale power on chiestomi da illogatto quando pigio sui tasti del telecomanto la tensione di 5v che va al ricevitore varia da 5v a 4.7 4.4 v.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno amici,sono ancora alla ricerca del guasto, non so se attribuire alla main guasta oppure alla scheda alimentazione,non riesco a trovare lo schema del modulo alimentazioni per verificare i vari punti di tensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...