Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando Toshiba 32W330D non funziona


Bravoemiliano

Messaggi consigliati

Bravoemiliano

Ciao a tutti, ho un problema con il telecomando del televisore in oggetto che faceva molta fatica a effettuare qualsiasi operazione. Ho quindi aperto il telecomando e sulla scheda tra i contatti e la pellicola plastica gommosa che su cui sono stampati i pulsanti ho trovato un liquido oleoso, pensando che si trattasse di quel liquido che a volte si forma sulle plastiche/gomme vecchie ho provveduto ad asciugarlo ora però il telecomanto è come morto; dico come morto perché chiudendo il circuito dei tasti direttamente sulla piastra ad esempio con un cacciavite i tutto funziona.

Secondo voi quale è il problema e come posso risolverlo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

si è liquefatta la grafite sulla gommina.

Ci sono in commercio piccole ampolle di grafite liquida,io le sto usando ma credo che i risultati non siano affidabili e duraturi.

Prendi un telecomando nuovo identico o programmabile tipo madeforyou

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravoemiliano

Grazie per la risposta, il nuovo telecomando dedicato è in arrivo già ordinato è che mi piaceva capire perchè aveva smesso di funzionare e se potevo recuperarlo in qualche modo.

 

Si effettivamente avevo controllato con il tester se toccando gli estremi del sotto del pulsante c'era conducibilità, per la grafite liquida non ho visto il prodotto ma penso che tu abbia ragione sui risultati, mi ispira poco  

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuta un'idea, poi magari è una stupidata, cioè giusto per sperimentare si potrebbe tagliare de i piccoli "coriandoli" da del nastro di alluminio adesivo e applicarli alla gommina nella zona dove premono i tasti sulla piastra, in teoria potrebbe funzionare ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Redcat, funziona.

Io ho preso la stagnola da cucina l'ho ripiegata più volte e poi con l'attrezzo per fare i buchi  nel cuoio ho ottenuto dei dischetti che poi ho incollato sotto i tastini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Mi spiace di non avere risposto, comunque confermo anche io ho riparato il telecomando con un po di stagnola domopak e un po di colla, funziona tutto cosi posso andare avanti fino a che lo cambio causa nuovi standard televisivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...