Vai al contenuto
PLC Forum


Relè amperometrico


Il Dottore 88

Messaggi consigliati

Il Dottore 88

Salve vorrei alcuni chiarimenti sui relè di questo tipo. A me servirebbe per comandare una pompa e farla partire assieme alla sega su cui è montata. La sega monta un motore in continua (il costruttore lo da come ad inverter) da 1010 wat alimentato in 220 c.a. La pompa invece ha 0.06 kw e una corrente massima di 0.40 A. Non potendo modificare l'impianto della sega in quanto già di suo monta delle protezioni amperometriche tarate su 4.4A ( da schema del costruttore) e non potendo far uscire un cavo multipolare da 6 o più conduttori per sfruttare il pulsante di marcia NO ed inserire un quadro con un comune relè a contatti separati a bordo macchina, pensavo appunto di usare un relè amperometrico. L'idea sarebbe quella di realizzare un qualcosa come quelli che vengono usati nei bidoni aspiratutto con la presa per gli elettroutensili e che appunto una volta inserita la spina l'aspiratore si accende o spegne a tempo con l'elettroutensile in uso. Per fare una cosa del genere che caratteristiche dovrebbe avere? Grazie.

Modificato: da Il Dottore 88
Link al commento
Condividi su altri siti


Il Dottore 88

Si é proprio quella famigerata. A suo tempo dovetti sospendere i lavori. Ora li ho ripresi e dopo aver aperto il motore e controllato meglio il disegno ho trovato che ha una protezione amperometrica da 4,4 a. All inizio prima di vedere fisicamente la scheda ho pensato poco male vorrà dire che sostituirò i fusibili con due un po' più grandi. Ma adesso ho visto che non ci sono dei fusibili ma dei chip e che quindi non se ne fa niente. Da qui l'idea (datami da un conoscente) di usare un relè amperometrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
20 minuti fa, Il Dottore 88 scrisse:

Si é proprio quella famigerata. A suo tempo dovetti sospendere i lavori.

E allora andiamo avanti con quell'altra discussione... che è meglio.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...