Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Combinato Whrilpool da incasso ghiaccio localizzato


nico162

Messaggi consigliati

 

Buonasera,

da circa 3 mesi si forma del ghiaccio localizzato sul fondo (allego immagine) in un punto ben preciso: lato basso sinistro in corrispondenza del canale di scolo raccolta acqua.

Il ghiaccio si forma (solo vano Frigo, no Freezer) dopo circa 4/5 ore aver fatto ripartire il figorifero da sbrinamento. Non ho trovato perdite sulla guarnizione e il temostato funziona regolarmente. 

Ovviamente trovo dell'acqua sul fondo. Le temperature del freezer e del frigo sono corrette termostato in posizione  3/4.  Trattasi di Whrilpool ART464. 

Attendo suggerimenti

Cordiali saluti

 

 

20190512_234947.jpg

20190512_235004.jpg

20190512_235434.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Classico punto dove l'isolante ha perso la sua integrità, solitamente questa si trova in alto, nel tuo caso probbabilmente si è formata un'incrinazione dell'isolante tra i tubi in entrata dal motore.......................

Se il problema è comparso dopo aver spostato il frigo, la mia supposizione trova maggior affermazione.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Archimede57, grazie per la risposta, no non ho spostato il frigo, è incassato in una nicchia con un forno ventilato di fianco, ma è plausibile che sia incrinato, credi sia possibile ripristinare lo spessore termico per evitare il ghiaccio o dovrò buttarlo? Intendi dire che nella zona del ghiaccio ci sono delle crepe che permettono all'aria di entrare e formare ghiaccio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo quando capitano questi inconvenienti non c'è nulla da fare.

Ripristinare l'isolate equivale a lavorre sulla parte esterna della cover per raggiungere il punto di guasto, poi ripristinare con poliuretano espanso l'isolamento, io non l'ho mai fatto, ma sento che nessuno si è mai impegnato  farlo per i costi e per la certezza della buona riuscita del lavoro.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buongiorno archimede57, solo per rispondere e chiudere la discussione "con un po di ritardo", ho dovuto cambiare frigorifero, grazie per gli ottimi suggerimenti.

cordiali saluti Nico162

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...