Vai al contenuto
PLC Forum


Daikin Emura Wi-Fi e risoluzione problemi per la connessione


MicheleCantatore

Messaggi consigliati

MicheleCantatore

Buongiorno,

spero possiate aiutarmi con un problema che ho con il mio condizionatore Daikin Emura.

Ho installato la scheda per la connessione Wi-Fi e seguito tutti i passaggi che l'app "Daikin Controller" suggerisce, però non riesco a configurarlo correttamente. In breve, riesco a far dialogare l'Iphone e il condizionatore solo se sono in casa, quando ci riesco, poichè il telefono per la maggior parte delle volte si connette al Wi-Fi del condizionatore e non al Wi-Fi della mia abitazione. Appena provo, poi, ad accedere attraverso la modalità "Out of Home (non a casa)", mi chiede delle credenziali per la registrazione che anche sul sito ufficiale Daikin non capisco a cosa faccia riferimento. 

Mi si dice di chiedere al mio installatore le credenziali per l'accesso, ma sostiene di avermi dato tutto il materiale e di non conoscere quali siano i codici da inserire per la registrazione del prodotto e accedere quantomeno all'area riservata sul sito ufficiale Daikin dell'assistenza. C'è qualcuno che può aiutarmi quì? avete riscontrato anche voi questi problemi? 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao Michele

Ho installato la app Daikin controller Ver. 2.4.2.

 

Dentro casa và una bomba ...funziona tutto..Ho settato ed abilitato la funzione " Out of Home"  ma quando provo ad accedere nella sezione "accesso (non a casa) ...

inserisco le credenziali ...e ciò che compare è la scritta NON E' STATA TROVATA.. VERIFICA CHE LA CONNESSIONE AD INTERNET SIA ATTIVA ....SE IL PROBLEMA PERSISTE , VERIFICA CHE LE UNITA' A CASA SIANO COLLEGATE AD UN ROUTER CON UNA CONNESSIONE INTERNET ATTIVA...

ovviamente la connessione è attiva ed è tutto perfettamente configurato, ma non riesco ad utilizzare questa funzione per la quale ho acquistato la scheda wiffi..proprio per gestirla mentre rientro a casa. Chiamata l'assistenza al numero verde 800 77 00 66 parlato con l'operatore 76 il quale mi ha consigliato di scrivere sul sito... ho scritto sul sito e mi consigliano di contattare l'installatore di fiducia perchè potrebbe essere un problema di blocchi del router... Sto contattando un mio amico al quale ho chiesto se fosse possibile che ci siano delle protezioni...appena saprò qualcosa ti dirò..ma è una situazione alquanto frustrante... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao, anche se è passato molto tempo provo a rispondere / aiutare.   Con i documenti del DAIKIN deve essere stata consegnata anche una piccola etichetta con dei "codici".

Occorre PRIMA registrarsi sul sito DAIKIN con tutti i propri dati e POI sarà possibile collegarsi "da fuori casa" con il CONDI.

 

In pratica quando si è lontani da casa il Condi collegato al WIFI di "casa"  viene "raggiunto" dalla APP passando attraverso i server centrali di DAIKIN  

Spero essere stato utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...