Vai al contenuto
PLC Forum


aquisto kit fotovoltaico


ovitagl

Messaggi consigliati

Salve a tutti.Vorrei acquistare tutto il necessario per un impianto fotovoltaico fai da te.La potenza necessaria e di 2,4kw senza accumulo per adesso e senza scambio.Ma con linea enel quando non produco.Ho trovato vari rivenditori online ma non so di chi fidarmi qualità prezzo.Vorrei qualche consiglio da chi gia tiene esperienza.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Simone Baldini

Senza SSP puoi fare fino a 1kW mi pare, oltre devi farti la pratica terna ecc.. con quello che comporta. Comunque se non fai SSP quello che immetti in rete ti verrà conteggiato come consumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti devi collegare alla rete del distributore, DEVI avere il documento di installazione rilasciato da una ditta specializzata con tutte le abilitazioni in regola

Link al commento
Condividi su altri siti

il 14/5/2019 at 15:23 , ovitagl scrisse:

Salve a tutti......

 

A spanne ti dico che per avere 2,4kw reale devi avere almeno 3 kw nominali.Per usare il solare e la rete enel quando non c'è il sole è consigliabile un inverter automatico nel senso che ti fornisce energia automaticamente nel caso non c'è luce solare sufficente ,ma sopratutto ti serve inverter che possa funzionare senza batteria di accumulo ed in commercio ce ne sono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...