Vai al contenuto
PLC Forum


errore f34 caldaia ferroli


stan68

Messaggi consigliati

salve ho una Caldaia Ferolli DV 24 , sul dipslay lampeggia i codice errore F34 e la caldaia non si accenda , dai vair manuali risulta che la tensione di ingresso è inferiore ai 170volt , ma ho misurato con un multimetro e la tensione invece è regolare cosi pure se collego altri elettodomestici a quella presa di corrente , ho provato a tenrela per ore scollegata dalla rete elettrica , ma appena collego la caldaia alla rete elettrica , ricompare di nuovo il codice F34 e la caldaia non si accende.Qualcuno può aiutarmi....?
grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

il 14/5/2019 at 18:59 , stan68 scrisse:

salve ho una Caldaia Ferolli DV 24 , sul dipslay lampeggia i codice errore F34 e la caldaia non si accenda , dai vair manuali risulta che la tensione di ingresso è inferiore ai 170volt , ma ho misurato con un multimetro e la tensione invece è regolare cosi pure se collego altri elettodomestici a quella presa di corrente , ho provato a tenrela per ore scollegata dalla rete elettrica , ma appena collego la caldaia alla rete elettrica , ricompare di nuovo il codice F34 e la caldaia non si accende.Qualcuno può aiutarmi....?
grazie

Ciao , è un tipico problema della scheda elettronica. Se sei pratico di elettronica potresti risolvere per conto tuo, oppure ti fai riparare la scheda da qualcuno che se ne intende. Soluzione estrema: sostituzione scheda che poi dovrà essere configurata e tarata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve, mi aggancio a questa discussione perché ho il problema identico a stan68, la mia caldaia è una Ferroli Easytech 24.

Vorrei riparare la scheda ma ho difficoltà a trovare il componente guasto per errore F34, qualcuno di voi è mai riuscito a ripararla?

Devo dire che mi sono accorto dopo alcuni anni di funzionamento che il collegamento fase/neutro era invertito perchè usavo una classica spina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...