Vai al contenuto
PLC Forum


Sony kdl 26s3020 spie led spente tv non avvia


siriano

Messaggi consigliati

Salve. Vorrei qualche nozione dagli esperti per un problema a una tv sony kdl 26s3020

con led stby spento tv buio con tensioni stby_3,3v presente, signal_vcc 12v presente, inverter_vcc 24v ok 

power_on ok, ac_off_det solo 0,15v. con connettore staccato la tensione è 3,8v.

La scheda in questione è la sony Gs2. Tutti i componenti de circuito in questione sono buoni, ho acquistato la main av board a soli 13,50€ da express_tv_parts, modello  1-874-223-11. Il risultato non è cambiato. Quindi ho approfondito il controllo sulla power supply Gs2, risultato ho staccato il filo ac_off_det dal connettore la tv ha ripreso a funzionare compreso di spie led.

Vorrei sapere dagli esperti che ringrazio per il supporto che date perché la tv funziona col filo staccato.

 

sony gs2.png

B1 sony.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente il livello del segnale e' interpretato dal micro come corretto quando hai il filo staccato. Verifica quindi se riesci a capire perche' interviene il circuito sull'alimentatore che ti tiene basso quel segnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie illogatto per il consiglio, ti faccio presente che sostituito il fototransistor pc123 verificato il condensatore che ha in parallelo.

Per questo motivo ho pensato alla mainboard, ma tutte due con lo stesso difetto.

Certo adesso con la main di riserva faccio approfondimenti sul circuito.

a presto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi lo schema sulla mainboard c'e' un pull-up collegato alla 3V3 di st-by quindi l'unico modo per tirare basso quel segnale e' dalla parte dell'alimentatore, se hai verificato sia il fotoaccoppiatore che i componenti a valle, cioe' dalla parte del transistor del foto stesso allora c'e' un qualche cosa di anomalo che lo comanda veramente a chiudere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...