Vai al contenuto
PLC Forum

Problema minimo vaillant vcw 242 e

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

prima di esporre il mio problema, volevo ringraziare in modo particolare pignocco (quale esperto), adrobe (che dimostra sempre massima disponibilità). e Davide (la cui determinazione mi ha incoraggiato a mettere le mani sulla caldaia), oltre a tutti gli altri che non riesco a citare. 

Persone grazie alle quali, dopo aver letto svariati post, mi hanno permesso di rimettere a nuovo la mia vecchia vaillant vcw 242 E del 1996.

Per tornare al mio problema, dopo aver sostituito il gruppo acqua, ed aver riparato il raccordo di plastica crepato, della pompetta dell' aria, senza non poche tribolazioni ma con molte soddisfazioni,

ora mi ritrovo con la caldaia funzionante, mi rimane solo di capire se è una cosa normale che aprendo acs, la caldaia parte, parte la pompetta, la fiamma modula, dopo qualche minuto la caldaia si spegne (con ancora acqua calda in funzione), per poi riaccendersi subito dopo qualche secondo da quando si è spenta, e cosi via finché non chiudo l' acqua calda.

Pensavo di intervenire sulla vite del minimo, ma ho preferito chiedere prima.

mille grazie

Inserita:

E' normale.

Raggiunta la T prefissata (82 o 70 °C a seconda del ponticello sulla scheda di regolazione) la caldaia si spegne fin tanto che la T non scende oltre 2 gradi al di sotto di tale temperatura.

Inserita:

Ok grazie adrobe confidavo in una tua risposta, questo mi tranquillizza, ma giusto per capire fino in fondo, quale ponticello? Ma non fanno male alla caldaia questi continui spegnimenti e riaccensioni?

Inserita:

Il ponticello w18 sulla scheda di regolazione regola la T..se ci sta ed è tagliato T= 70°C, altrimenti 82.

La caldaia è stata progettata così..e pare duri nel tempo

Inserita:

Riporgo i miei complimenti al forum ed un ringraziamento particolare ad adrobe per l'estrema disponibilità!!!!