Vai al contenuto
PLC Forum


2 Pc con un Modem


gino ct

Messaggi consigliati


Domenico Maschio

I modem in genere hanno 4 uscite ethernet  di colore giallo sul posteriore . I 2 Pc possono essere collegati con 2 cavi Lan  ( ethernet ) a quelle prese . Il cavo Lan può funzionare fino a 100 metri .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Immagino che se scrivi questo post non hai la possibilità di posare cavi di rete per collegare i PC. Inutile dire che sarebbe la soluzione più appropiata.

Le alternative altrimenti sono il Wifi (attraverso dei piccoli client) oppure i powerline; Su queste soluzioni  si può aprire un trend infinito....... io se posso le evito; se non ho altra scelta vanno acquistati con accortezza ma soprattutto anche configurati a dovere...... i prodotti che in genere si comprano sugli scaffali lasciano il tempo che trovano e alcune volte possono anche creare ulteriori problemi.

 

Dal punto di vista configurazione PC invece la soluzione più appropriata è lasciarli impostati entrambi in DHCP.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Andrea Annoni scrisse:

DHCP

Che vuol dire?

il 20/5/2019 at 13:13 , reka scrisse:

il modem non è wifi?

Si è wifi!

17 ore fa, Domenico Maschio scrisse:

Il cavo Lan può funzionare fino a 100 metri

potrei scegliere questa soluzione..., a me più semplice..., cercare in rete il cavo!

 

Grazie della Vs disponibilità! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Si ,certo , la soluzione con il cavo è la più semplice , se hai una tubazione libera da farlo passare dentro ,ancora meglio. 

Puoi comprare un cavo di rete ,giusto quello che ti serve , e ti fai crimpare i due plug RJ45 .

Nelle impostazioni della scheda di rete dei PC spunti la voce " ottieni automaticamente l'indirizzo IP " , cosi il modem assegnerà un indirizzo IP diverso ad ogni porta collegata . 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Domenico Maschio scrisse:

...e ti fai crimpare i due plug RJ45. -" ottieni automaticamente l'indirizzo IP "

Il primo, credo possibile. Il secondo, non l'ho mai fatto, è non saprei. Tenterò, per questa soluzione. Risolta, la posterò.

Ancora Grazie!! :thumb_yello:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, DavideDaSerra scrisse:

valutare un sistema powerline

Ho letto il Link di Aranzulla, sembra una buona soluzione per chi necessita di ampliare la casa  di segnali Internet. Nel mio caso

 la DSL è solo per un Pc e in questo lato della casa l'userei raramente-diciamo all'occasione che sono fuori posto dal Pc centrale a quella distanza dei 15 mt.- Il sistema Powerline - buon prodotto- non entra nel mio budget economico! Pertanto: opto

per la soluzione suggerita da Domenico.

Davide.Grazie per la info!!:thumb_yello: 

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...