mattia63 Inserito: 22 maggio 2019 Segnala Inserito: 22 maggio 2019 Buongiorno, ho un problema con il mio scalda acqua Vailant Mac Premium it 19/02 XI che vi posto in allegato, è da due giorni che non si accende, ho pensato che erano le batterie e le ho cambiate ma non si accende lo stesso, ho smontato e pulito tutti i contatti a vista e anche i vari sensori, non fa le scintille, chiedo a voi che cosa potrebbe essere, so che è datato ma ha fatto sempre bene il suo lavoro. Grazie Matteo
zacutura Inserita: 22 maggio 2019 Segnala Inserita: 22 maggio 2019 Potrebbe essere la membrana del gruppo acqua bucata,oppure rotto il micro interruttore sempre sul gruppo acqua.
mattia63 Inserita: 22 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2019 Sapresti essere più preciso e potrei vedere di risolverlo io magari dicendomi esattamente dove intervenire. Grazie
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 22 maggio 2019 Segnala Inserita: 22 maggio 2019 Togli il mantello e vedi che su un lato ha una coppia di fili Rossi che vanno alla termocoppia di sensori scambiatore e fumi,nel sensore scambiatore in centro dovresti trovare un pulsantino di riarmo manuale,magari c’era molto vento l’ultima volta che lo stavi usando ed è scattata la sicurezza.
mattia63 Inserita: 22 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2019 Ho provato a smontare il m ho smontato il miicro interruttore ed in effetti fa le scintille quando lo faccio scattare a mano ma non si accende , ho fatto il riarmo sul sensore ma ancora niente. Suggerimenti? Grazie per la vostra collaborazione
mattia63 Inserita: 22 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2019 adesso ogni tanto apro l acqua e fa le scintille ma non si accende,sembra quasi che non esca il gas a mio avviso. Grazie
mattia63 Inserita: 22 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2019 Adesso funziona, in effetti era armato l interruttore sul sensore, ma anche quando l ho schiacciato non si accendeva è possibile che il micro interruttore si sia bloccato?
mattia63 Inserita: 23 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2019 (modificato) Buongiorno, ho ancora problemi con lo scaldabagno, adesso fa la scintilla si accende ma sembra uscire poco gas, cè un sistema per aumentare la portata del gas? rimane acceso un po con le fiamme che sembrano basse e poi si spegne. Grazie Modificato: 23 maggio 2019 da mattia63
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 23 maggio 2019 Segnala Inserita: 23 maggio 2019 Allora come ti hanno già detto è probabilmente la membrana del gruppo acqua da sostituire.
mattia63 Inserita: 23 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2019 33 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse: Allora come ti hanno già detto è probabilmente la membrana del gruppo acqua da sostituire. Grazie mille.
Messaggi consigliati