Vai al contenuto
PLC Forum


innohit 17ips15-4 - 17mb25-3


mauromago

Messaggi consigliati

Buongiorno

 

La TV in oggetto è "morta" qualche tempo fa. Morta con schermo bianco, intendo che è sparito il video lasciando solo lo schermo bianco e dopo averlo spento e provato a riaccendere il solo segno di vita era il led blu lampeggiante.

Ho letto tutte le vecchie discussioni su questo ed altro forum. Mi sono procurato gli schemi, per quanto non siano proprio esatti.

Ho fatto le prove più comuni e cambiato i condensatori sulla IPS (vestel) che solitamente si cambiano subito.

Continua a non volersi riprendere.

Preciso che la riparazione la tento più per sfizio che per necessità. Mi da fastidio destinarlo al recupero pezzi senza almeno aver capito bene cos'ha.

 

Ho scollegato la MB e fatto le letture sulle uscite nelle varie combinazioni di comandi. Riporto qui sotto i valori dell'uscita che dovrebbe avere 14.5 V.

  • SSW flot - Stby 0V - BkL 5V = 14.08V
  • SSW flot - Stby 5V - BkL 5V = 13.45V
  • SSW flot - Stby 0V - BkL 0V = 16.90V
  • SSW flot - Stby 5V - BkL 0V = 13.70V
  • SSW 0V = 1.70V

 

Lo schema lo seguo abbastanza anche se alcune cose mi sconcertano un po'. I 14.5V collegati a 12V con in mezzo un solo fusibile proprio non li capisco. Questo mi fa dubitare della correttezza dello schema (che è sempre lo stesso anche se recuperato in posti diversi).

 

La morte a schermo bianco mi fa pensare ad un problema di MB ma i valori di tensione che leggo mi paiono "strani" e vorrei un parere di chi ha più esperienza.

 

per ora grazie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao,

 

ho una Telefunken TE22857X, che credo sia una Vestel del tutto analoga alla tua Inno-hit, l'alimentatore ad esempio è lo stesso. Ho avuto la stessa identica esperienza, schermo all'improvviso totalmente bianco, spenta e riacccesa ma solo led blu lampeggiante. Anche io trovo un po' strani i valori di tensione e non sono ancora riuscito a capire cos'abbia.

 

Tu eri riuscito a scoprire qualcosa di più?

 

Grazie, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...