Vai al contenuto
PLC Forum


scheda madre Z97-K ventola cpu ko


fioresara

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, il mio pc con scheda madre Asus Z97-K mi dà il seguente problema: all'accensione, non parte la ventola della CPU (i5 4460) e il bios visualizza "CPU fan error". Al secondo, terzo o quarto tentativo il pc si avvia. Durante l'utilizzo capita che la ventola raggiunga la massima velocità da un momento all'altro, senza poi diminuire (cosa che è mai capitata). La ventola e il pc in generale sono puliti e il case è ben areato. Secondo voi potrebbe essere la scheda difettosa? Ho paura che mi lasci a piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Sostituisci la ventola della CPU, molto probabilmente si sta guastando, non gira bene e il controllo di rotazione viene rilevato instabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Casimiro per la risposta, farò come dici pensavo che il difetto poteva essere dovuto a qualche sensore che rileva la temperatura della cpu meno male........grazie ancora ti farò sapere.....  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Casimiro, volevo ringraziarti ancora per la dritta, ho sostituito la ventola ed anche la batteria tampone che ho trovato sotto i 2 volt, tutto è tornato alla normalità. Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...