Vai al contenuto
PLC Forum


scheda lavatrice Indesit


walter longo

Messaggi consigliati

Salve a tutti,  avrei  cortesemente  bisogno  di qualche  consiglio riguardo a questa scheda;  praticamente  la lavatrice non accende,  e smontando la scheda e controllandola più attentamente,  c'era   un'induttanza   L1, bruciata . Ho cominciato a fare delle misure  col tester su prova diodi, e mettendo i puntali   su C4,  mi da una misura di 018 col cicalino sempre acceso.  Io non sono un tecnico, ma ho tanta passione e mi piace perdere parecchio tempo; facendo il confronto con altri condensatori  le misure sono differenti da questa.Ci sarà qualche componente in corto?Grazie, Saluti.  Allego una foto e mi affido  come sempre, ringraziandovi, al vostro buon cuore. Saluti 

15587124748808993904810966978708.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Solitamente in queste schede parte l' IC  centrale che sarà un LNKXXX e altri pochi componenti tipo un impedenza una resistenza e un diodo zener.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie rfabri,  ho dissaldato  l'integrato TNY264P ed è sparito quella specie di corto che c'era  tra i piedini di C4; spero sia lui la causa.I diodi li ho controllati e sembrano buoni, comunque acquisterò quei componenti e poi vedremo. Intanto grazie mille. Saluti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono dei kit per la riparazione, basta andare in internet e troverai tutto il necessario.

Quando si guasta il TNY si interrompe sempre la resistenza di protezione in serie all'induttanza di alimentazione, penso sia anche il tuo caso.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora  ho sostituito  l'integrato  e l'induttanza e la lavatrice finalmente si è accesa. Ancora non l'ho  messa  in funzione, ma credo che la scheda è stata riparata. Grazie  a tutti voi  e vi saluto. Alla prossima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...