Vai al contenuto
PLC Forum


Simat Mod. 23mcsi pompa gira sempre


prinx49

Messaggi consigliati

Buongiorno, sono nuovo del sito e vorrei un consiglio. Ho una caldaia come in oggetto e la pompa di circolazione gira continuamente, anche quando il led rosso del flussostato per la richiesta di acqua calda è spento. Me ne sono accorto perchè debbo intervenire sulla valvola a tre vie perchè non chiude il riscaldamento quando si richiede acqua calda sanitaria, ma credo che questo non influisca sul funzionamento della pompa .

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


debbo intervenire sulla valvola a tre vie perchè quando richiedo l'acqua sanitaria un pò si riscaldano anche i termosifoni,. il motorino mi sembra che funzioni regolarmente quindi credo che si siano rovinati gli oring interni della valvola che scorre per selezionare il circuito sanitario o riscaldamento.

Ho visto che esiste un kit apposito (998975 posizione 503 nell'esploso dell'elenco ricambi).

Ho riacceso la caldaia per farmi la doccia ed ora sembra che la pompa si sia fermata, ho solo mosso il connettore sulla sonda di temperatura (18) sul lato sinistro della valvola a tre vie.

Grazie comunque per la rapida risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...