Vai al contenuto
PLC Forum


problema chiamate linea pstn


Giuliano Acquavivola

Messaggi consigliati

Giuliano Acquavivola

Buongiorno ho da poco installato a casa mia una centrale 1050 fw6.07 con alien S fw 5.03 ho un problema relativo alle chiamate tramite linea pstn non ricevo la chiamata sul telefono, sulla tastiera alien non vedo nessun guasto inoltre noto che in fase di allarme, sulla alien esce l'icona fissa "T" impegnando quindi la linea telefonica.

impianto telefonico è strutturato da una linea fibra(fino alla cabina stradale dopo di che c'è il classico doppino in rame fino a casa mia) che entra direttamente nel modem per poi uscire dal modem dall'apposita uscita phone per andare poi alla centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal modem devi usare l'uscita telefono 1, andare ai morsetti PSTN e collegare i telefoni di casa ai morsetti telefono.

Quasi mai l'uscita telefono 2 del modem è abilitata come PSTN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuliano Acquavivola

Si infatti intendevo che il cavo principale che viene dalla strada per intenderci al ingresso del modem e l uscita telefono è connessa alla linea pstn della centrale.. Infatti la centrale mi vede la linea telefonica ma come dicevo quando genero un allarme non ricevo la telefonata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuliano Acquavivola

allora il problema era semplicemente il connettore rj11 tra l'uscita modem e il muro che era difettoso quindi per la centrale vedeva il collegamento ma il segnale era molto disturbato quindi non permetteva la chiamata....mi sono accorto attaccando un telefono direttamente hai fili che arrivano alla centrali inim si sentiva molto disturbato...

 

si può chiudere il post grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...