Vai al contenuto
PLC Forum


Termofusibile caldaia ferro IMETEC non stop


Rocco Torre

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum.

Ho smontato il mio ferro da stiro e ho riscontrato lo rottura del termofusibile e della sonda di temperatura che dialoga con la scheda. Domanda: dove posso trovare questi ricambi? Oppure se qualcuno ha i dati di misura in OHM della sonda di temperatura in maniera da poterne adattare qualcuna. Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Già fatto ma purtroppo non prevedono le sonde come ricambi, praticamente mi appioppano 45€ di caldaia nuova!! Per 3€ di sonda e termofusibile. Il mio problema è che essendo rotto non conosco il tipo di termistore installato e il suoi valori di resistenza...potrei comprarlo comodamente su RS Compoment

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Domanda: dove posso trovare questi ricambi?

Non avendo inserito i dati completi del modello o la foto della caldaia o dei pezzi guasti, se trattasi della caldaia con incorporata la sonda e i termofusibili, ricerchi una cosa che anch'io non ho mai trovato in pezzi singoli, ma solo il completo sui 50 €. In internet trovi diversi venditori, basta digitare correttamente la ricerca.

Posta foto, ma se uguale a un post di recente discussione si sa gia di cosa stiamo parlando. Il termofusibile salta perchè la sonda non conversa correttamente con la scheda, causa calcare depositato (almeno questo è quello che ho visto nelle riarazioni).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...