Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto 1 dec sky q 1 dec sky HD normale


geppo77

Messaggi consigliati

Salve a tutti. 

Ho un vecchio impianto sat ad 1 lnb con 2 uscite . Su una uscita devo sostituire il decoder con lo sky q e l'altra discesa c è  un vecchio decoder sky che non mi appartiene perché di un altro inquilino che mi permette di usare la sua parabola. Cosa dovrei acquistare per far funzionare il tutto? Il tecnico sky dice di mettere un lnb dcss con multiswitch che ha un costo di almeno 90€ ma dice che vedrei solo io e l'inquilino no. Un negoziante di antenne dice che non si può fare perché devo mettere due antenne. Potreste aiutarmi grazie ?

Link al commento
Condividi su altri siti


La soluzione migliore è quella con un LNB HV/HV ed un multiswitch a due uscite con riconoscimento automatico del tipo di decoder.

Sulle uscite potrai collegarci decoderr "Legacy", "SCR" e "DCSS", ovvero qualsiasi decoder vecchio o nuovo.

 

Nel caso l'inquilino (quello  attuale o un altro) volesse passare a sky q non dovrai mettere mano all'impianto.

 

Dì al tecnico Sky e al negoziante di cambiare mestiere :whistling:

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie felix ...adottero' questa soluzione e vi aggiornerò, ma credo che non devi essere un tecnico sky  quindi posso fidarmi eheheheh.....ma sky q potrà sfruttare tutte le sue funzionalità immagino 

Modificato: da geppo77
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, felix54 scrisse:

La soluzione migliore è quella con un LNB HV/HV ed un multiswitch a due uscite con riconoscimento automatico del tipo di decoder.

Sulle uscite potrai collegarci decoderr "Legacy", "SCR" e "DCSS", ovvero qualsiasi decoder vecchio o nuovo.

 

Nel caso l'inquilino (quello  attuale o un altro) volesse passare a sky q non dovrai mettere mano all'impianto.

 

Dì al tecnico Sky e al negoziante di cambiare mestiere :whistling:

Saresti gentile da consigliarmi dei modelli ? Ho visto un multiswitch che costa 80€ ma credo non sia quello descritto 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

credo che non devi essere un tecnico sky  quindi posso fidarmi eheheheh.....ma sky q potrà sfruttare tutte le sue funzionalità immagino 

Tranquillo, non sono mai stato uno sky installer ;)

Sì senz'altro, sky q funzionerà senza problemi, al pieno delle sue possibilità.

 

Quote

Saresti gentile da consigliarmi dei modelli ? Ho visto un multiswitch che costa 80€ ma credo non sia quello descritto 

Non so di che msw stai parlando ma sono certo che il modello ibrido della Lem che ti ha consigliato snipermosin è più che valido.

Ci sono altre alternative come ad esempio il modello 80392DH di Emme Esse e SCD2-4416 di Fracarro ma con Lem vai sul sicuro.

 

Cos'è quello da 80 Euro?

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che i mws consigliati hanno una marea di uscite me serviva per soli due dec. Al momento il rivenditore (non installatore) mi ha dato un illuminatore dcss con semplice partitore e lo sky q funziona ...dovrei verificare il piano di sotto che ha un vecchio decoder se funziona per avere conferma se tutto andato a buon fine 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, geppo77 scrisse:

Noto che i mws consigliati hanno una marea di uscite me serviva per soli due dec

Una marea di uscite ?  Il modello SC516/2 della serie che ti avevo consigliato ha solo 2 uscite, giusto quello che ti serve.

Le eventuali uscite passanti (da non confondere con le utenze) vanno chiuse con resistenze isolate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

.. dovrei verificare il piano di sotto che ha un vecchio decoder se funziona per avere conferma se tutto andato a buon fine 

Certo è che tutti i geni li stai incontrando tu.

Se prima c'era un LNB "twin" è sicuro che il decoder del vicino sta funzionando in modalità "legacy" quindi senza mettere mano alle impostazioni, non sintonizzerà alcun canale.

Non so quanto vecchio sia quel decoder ma c'è il serio rischio che non possa usare il protocollo SCR.

Se, viceversa, può gestirlo, bisogna considerare che, conoscendo Sky, nessuno può dire che le 12 user band che attualmente usa lo sky q, siano sufficienti in futuro.
Inoltre Sky q non è sinonimo di "impianto centralizzato" e, almeno in teoria, dovrebbe essere usato per un solo utente.

Aggiungo che essendo la parabola di proprietà del vicino, al posto tuo mi sarei preoccupato di metterlo in condizione di espandere o rimodernare l'impianto, senza per questo doverci  rimettere mano.


Vedi tu, a noi è sembrato giusto essere lungimiranti ma tu sei libero di andare "dove ti porta il cuore" ;)

 

Quote

Una marea di uscite ?  Il modello SC516/2 della serie che ti avevo consigliato ha solo 2 uscite, giusto quello che ti serve.

Le eventuali uscite passanti (da non confondere con le utenze) vanno chiuse con resistenze isolate.

Anche gli altri modelli, Emme Esse e Fracarro sono a sole due uscite utente.

Probabilmente geppo77 ha scambiato le passanti altre per uscite utente.
Ci mancherebbe altro che facciamo spendere inutilmente denari :smilie_nono:

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...