Vai al contenuto
PLC Forum


aristonLFK 7m121


Davidae

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Ho un problema con questa lavastoviglie.

Carica l'acqua e subito dopo va in scarico e rimangono accese fisse gialle le luci di Lavaggio e Asciugatura, mentre lampeggiano velocemente e conytemporaneamente le spie di Power, Sale e Brillantante.

Non sono riuscito a trovare un codice errore che mi convica.

Mi potreste aiutare?

 

Grazie

 

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Vi invio le foto delle spie...

Scusate il ritardo ma sono stato un pò preso, e per fortuna

questa non è una lavastoviglie che si usa quotidianamente!:D

 

vlcsnap-2019-06-11-06h52m51s405.png

vlcsnap-2019-06-11-06h53m10s390.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A vedere i codici di errore su citati, anche a me potrebbe sembrare un problema al circuito di scarico, ma quello sembra essere la cosa che funziona meglio!

In quell'elenco però non sono menzionate le spie di sale e brillantante...

Temo che non siano i codici giusti per questa macchina...o io non le ho trovate!

Grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...è proprio quello che vorrei capire!

C'è qualcuno che sa cosa vogliono dire tutte queste spie insieme?

...oppure che mi sa dove indirizzare per trovare i codici errore con tutte queste spie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa!

Ho visto solo ora i codici aggiornati i fondo alla discussione...

Sembrerebbe essere un problema di pompa di lavaggio...

Verificherò e poi farò sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capire il problema è importante .....

Errore 3 = problema di svuotamento:

Il dispositivo non scarica la sua acqua, o non può vedere il livello vuoto. Controllare la pompa di scarico e il tubo di scarico. Controllare il pressostato e la camera di compressione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è effettivamente la pompa di lavaggio...

Avevo segnalato male il problema:

- appena avviato il programma parte la pompa di scarico

- poi carica l'acqua

- ed infine dovrebbe partire la pompa di lavaggio, ma non va.

Si sente che la pompa prova a partire, ma poi si ferma: non riesco a capire se perchè sforza o perchè ha perso il controllo.

Avrei voluto provare a farla girare manualmente per capire se ci fosse qualcosa che la blocca , ma dal mio punto di vista non è possibile.

Mi potreste dare consigli su come procedere con la  manutenzione?

Se è necessario smontarla, da che parte devo iniziare senza fare danni?

Grazie

IMG_20190619_164112.jpg

IMG_20190619_164143.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella pompa di lavaggio si apre senza staccare tutto il gruppo resistenza dalla lavastoviglie. Nella foto si vede che sulla circonferenza ci sono degli incastri, devi far ruotare di un quarto il motore mantenendo ferma la resistenza e si apre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi vedere che hai un problema analogo al mio di questi giorni? ;)

 

Confermo: è innestata a baionetta.

 

Prerisciacqui il carico prima di metterlo a lavare? Credo proprio che quella che mi è arrivata sia stata usata così, cioè male, perché l'interno era bello pulito, nonostante l'età...

Link al commento
Condividi su altri siti

il 31/5/2019 at 13:37 , Davidae scrisse:

rimangono accese fisse gialle le luci di Lavaggio e Asciugatura, mentre lampeggiano velocemente e conytemporaneamente le spie di Power, Sale e Brillantante.

Semmai lampeggiano velocemente lavaggio, asciugatura e power, mentre sono fisse quelle di sale e brillantante. ;)

Quindi: errore 11 (come nella mia simulazione, quando stacco i cavi di alimentazione), motopompa che non gira.

Link al commento
Condividi su altri siti

No sono rappresentati diversamente su questa macchina il codice in foto è difetto di scarico......il codice 11 se aspetta un po di tempo viene visualizzato con un altra sequenza di led, anche se mi sembra che non abbia le idee molto chiare. Anche perchè mi sembra di vedere che sono le versioni senza il pressostato e quindi hanno un funzionamento diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi quella a filtro triangolare, non è questa. L'etichetta sul bordo porta non c'è più, quindi non so se ancora era italiana oppure già polacca.

 

Comunque, aspettiamo gli aggiornamenti di Davidae.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risposto a questo

1 ora fa, Ciccio 27 scrisse:

 

Quella mia ad inverter il pressostato ce l'ha. Forse perché è una delle prime a fondo piatto e non a tramoggia... :senzasperanza:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: che credevo essere sostanzialmente la stessa di quella odierna, con poche varianti come il disegno di fondo vasca, controporta, cesto superiore, dispenser e presenza o meno nei modelli inverter del pressostato e della doccetta sul cielo della vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Semmai lampeggiano velocemente lavaggio, asciugatura e power, mentre sono fisse quelle di sale e brillantante. ;)

Quindi: errore 11 (come nella mia simulazione, quando stacco i cavi di alimentazione), motopompa che non gira.

No ti garantisco che le spie Lavaggio, Asciugatura e "Play-Pausa"(che non si vede nella foto!)sono fisse, mentre Sale, Brillantante e Power lampeggiano.

Penso anch'io che sia errore 11 e quindi Pompa di Lavaggio, anche perchè la pompa di scarico funziona perfettamente...

Errore11.jpg

5 ore fa, campiglia scrisse:

No sono rappresentati diversamente su questa macchina il codice in foto è difetto di scarico......il codice 11 se aspetta un po di tempo viene visualizzato con un altra sequenza di led, anche se mi sembra che non abbia le idee molto chiare. Anche perchè mi sembra di vedere che sono le versioni senza il pressostato e quindi hanno un funzionamento diverso.

Sicuramente ho le idee poco chiare...

Ma quanto dopo dovrei vederlo e cosa dovrei vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quegli errori non sono di questa piattaforma le foto che hai postato si vedono solo i led di sinistra se poi sono accesi anche a destra è ovvio che l'errore non è lo scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, campiglia scrisse:

Quegli errori non sono di questa piattaforma le foto che hai postato si vedono solo i led di sinistra se poi sono accesi anche a destra è ovvio che l'errore non è lo scarico.

Scusa hai ragione...

Però non capisco cosa intendi con "piattaforma"..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...