Vai al contenuto
PLC Forum


Gestione carichi prioritari


Messaggi consigliati

Ciao,

io ho già un F80GC con cui controllo in carico non prioritario (lo scaldabagno). Ora avrei bisogno di controllare anche un secondo carico NP (l'asciugatrice).

Pensavo di mettere un secondo F80GC in serie o in parallelo regolando il tempo di intervento con 2-3 secondi di ritardo in più rispetto al primo F80GC.

Mi pare sia fattibile e mi pare che dovrebbe funzionare sia collegandoli in serie che in parallelo. Che ne pensate?

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Fabrizio Paoli

cosa intendi per serie e parallelo? se colleghi l uscita non prioritaria1 all ingresso del secondo modulo carichi logicamente al distacco del primo il secondo non è più alimentato...

Link al commento
Condividi su altri siti

il 31/5/2019 at 16:48 , Sganga scrisse:

Mi pare sia fattibile e mi pare che dovrebbe funzionare sia collegandoli in serie che in parallelo

No. non credo che sia fattibile in nessuno dei due modi. È necessario usare un dispositivo con due uscite controllate, perché deve tenere conto di entrambi i consumi e e staccare le uscite in successione (se serve) con un ordine di priorità stabilito. Ora, questo lavoro non può essere fatto da due distinti dispositivi ne collegati in serie ne in parallelo, perché ognuno dei due agisce indipendentemente dall'altro mentre dovrebbero coordinarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...