Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione interruttore/i su fornitura 2 KW.


Messaggi consigliati

Buonasera,

in un locale domestico ho una fornitura pari a 2 KW, vorrei suggerimenti su cosa installare a valle del contatore che è ubicato dentro il locale di 32 mq (8x4), cabina fornitura 122mt dal contatore.

Naturalmente mi riferisco a megnetotermico e differenziale; modulo unico o separato ecc.

Attendo suggerimenti grazie.

 

 

Modificato: da aigi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

DavideDaSerra

Devi prevederealmeno 3kW allacciabili, il consiglio è comunque di predisporre per almeno 4,5:

2> linea condizionatore (C16)

1> linea luci (C6)

3> Linea prese cucina (C16)

3> Linea piano induzione (C25), se devi rifare l'impianto prevedila, meglio spendere 30€ oggi che 3000 se sarà da aggiungere

1> linea frigo e congelatore (C6)

2> linea prese 'generiche' (C16)

2> linea bagno (C10)

1> linea caldaia (C6)

3> linea garage (C16)

 

Raggruppando tutto sotto tre

> MTD da AC 16A luci+frigo+caldaia così le luci ti fanno da 'spia' sullo stato del frigorifero: se non vanno le luci allora è saltato anche il frigo

> MTD C25A per la cucina e

> un C25A per il resto per tutto il resto, come generale un C32 6kA, montante (linea dal contatore al quadro da 6mmq), se il quadro dista oltre 3 metri (in cavo) dal contatore, metti un MTD C32 6kA subito a valle del contatore a protezione montante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

No, fino a 75mq il minimo è 3kW, oltre i 75mq il minimo è 6kW.

 

Comunque la predisposizione proposta è da 6kW (generale da 32A e impianto diviso diviso su 3 MTD 25/25/16 che a loro volta alimentano le altre linee). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...