Jump to content
PLC Forum

ventola fan unità interna non gira

aviato1948
 Share

Recommended Posts

aviato1948

buon giorno ho un problema con un condizionatore GINYUS 12000 btu.il condizionatore esterno all'accensione parte ,su freddo sento la temperatura sull'unità interna ma la ventola dello split non gira.da premettere che aveva auto un problema antecedente al mio intervento con il fusibile sulla scheda dello split saltato.il tecnico chiamato aveva ripristinato il fusibile con del filo(intervento da macellaio)il condizionatore è partito ma daallora non funziona più la ventola dello split.potreste aiutarmi?grazie

aviato1948

grazie come faccio a stabilirne l'efficienza, staccando la spinetta dalla scheda madre e volendola provare qual'è l'alimentazione da inviarle?grazie aspetto una risposta.

Hai provato a far partire la ventola manualmente, cioè dandole un aiuto con un dito o una penna, stando molto attento di non spaccare le lamelle se parte? Se così fosse vuol dire che c'è un condensatore di spunto in avaria, altrimenti devi misurare con un tester, sul connettore del ventilatore, con il connettore ventola staccato se arriva tensione... 

Alessio Menditto
5 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

Qualcuno sa perché a volte mi escono le date e altre no?

È un problema tecnico al quale stanno lavorando.

Alessio Menditto

In alcune discussioni non esce la data in cui sono state postate, dove è scritto “inserito il”.

Ok, avevo pensato a tutto, ma non riuscivo a capire cosa c'entrassero la data e l'ora con la ventola.............l'età ormai è quella che è😁