Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp Mod.lc32Le320E Led Stby Blu Per Un Attimo Acceso Poi Si Spegne


nardini

Messaggi consigliati

Questo tv led sharp lc32le320e non si accende. per un attimo si illumina led blu poi spento, niente. alimentatore ci sono solo 5v, sapete darmi un consiglio, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


provato alimentatore da solo ma pson non c'è...c'è solo standby poi 5v 12v 24v nel connettore che va alla main.. io provato mettere standby con 5v ma le tensioni 12 e 24 non ci sono mi sai dare qualche indicazione verghi1..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quando sembra parta che il led blu s'illumina per un attimo le tensioni ci sono tutte..per poi scendere a zero. il tv va in protezione..vorrei provare entrare in service mode forse azzerare errore lampade. che dite? mi potreste dire come entrare in questo modello grazie! aspetto risposta o vostro consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Quote

vorrei provare entrare in service mode forse azzerare errore lampade. che dite? mi potreste dire come entrare in questo modello grazie! aspetto risposta o vostro consiglio

Se cerchi nel forum lo trovi....

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel service manual che avevo letto dice di entrare premendo menu e 1999 ma non si accende quindi non posso. comunque volevo aggiornarvi che alimentatore è buono perche collegato a una main simile le tensioni ci sono tutte. quindi il guasto è sulla main. penso qualcosa di memoria ma questa main non usa la solita flash memory 8 pin. da poter riprogrammare. usa una nand. sapete darmi altre indicazioni secondo voi di cosa puo essere il guasto su la main. o addirittura cambiarla,ma vale la pena economicamente? aspetto risposta, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
57 minuti fa, nardini scrisse:

ma vale la pena economicamente?

Solo se la trovi a una cinquantina di euro,usata ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ma queste schede che vedo anche nei tv philips si riparano..di solito da cosa dipende il guasto in queste tipo di main? domanda stupida ma giusto per capire se qualcuno riuscito a ripararle

Link al commento
Condividi su altri siti

il 6/6/2019 at 19:14 , nardini scrisse:

di solito da cosa dipende il guasto in queste tipo di main?

 

Domanda che non ha risposta univoca. Se c'è un difetto congenito di solito riguarda un preciso modello di scheda. Nella 17MB70 con cui ho avuto a che fare c'erano problemi con le saldature della cpu, ma qualcuno ha risolto anche cambiando due condensatori di filtro. La diagnosi del guasto non si deve basare solo su "vediamo cosa è capitato agli altri" .

 

Di certo mi suona strano che non ci sia una flash sulla scheda. La nand e la flash sono due cose distinte, di solito la prima contiene il software, la seconda i settaggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guasto risolto!!!

sostituito condensatore elettrolitico sulla main board

esattamente C1000 da 470uf 16v

Modificato: da nardini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...