Vai al contenuto
PLC Forum


Allarmi Con Wincc Flexible


RobFa

Messaggi consigliati

Ho da poco cominciato ad utilizzare WinCCFlexible ed ho un problema con la creazione degli allarmi che ho visto qui sono gestiti come "segnalazioni".

Con Protool c'è la possibilità di importarli basta creare un file .csv e stare attenti a invertire i messaggi relativi al byte più significativo con quelli del meno significativo.

Con Flexible c'è questa possibilità o per lo meno un sistema che mi permetta di automatizzare un pò???

(Non mi riferisco a importazione/esportazione testo per la traduzione delle lingue).

Grazie mille gia da ora a chi mi sà dare una soluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho rinunciato a trovare una simile utility e mi sono rassegnato,

anzi con Protool almeno c'era in automatico la mappatura del flag di allarme nell'area selezionata, ora

esiste un solo numero incrementale che per risalire alla mappatura occorre una macro di excel !!!

Andiamo avanti come i gamberi.

Mi avevano promesso la soluzione con il service pack 1 di flex 2005 ma mi sembra che non ci investano

più niente, anche se il costo è salato!!!

ciao

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico suggerimento che ti posso dare è di usare il numero incrementale per scrivere l'indirizzo della tua segnalazione. Io avendo gli allarmi su merker scrivo per esempio: ALLARME1 su M40.5 ---> numero=405.

Almeno ho un rimando dell'indirizzo, ovvio che se scrivi un numero sbagliato non te ne puoi accorgere.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Visto le complicazioni che avete con questo software....

C'è bisogno di un sistema di allarme che si attiva se l'allarme

non è programmato correttamente... :lol:

Saluti Alen

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

<_<

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, ma non per questo meno esperto sull'uso di programmi quali WinCC, WinccFlex. e Step7..; ho inoltre una certa esperienza di installazione con il sistema profibus ET200S.

Riguardo la questione che ponete, ho trovato, purtroppo lo stesso problema; non c'è niente da fare: gli allarmi bisogna scriverli a mano; personalmente ho un file di excel, che prima esportavo ed importavo con WinnCC e con Protool, invece con il Flexible... siamo tornati indietro; gli allarmi li devo copiare ad uno a uno nella lista delle segnalazioni; una bella scocciatura; purtroppo finora non sono riuscito a trovare un sistema migliore, anche la Siemens non sa trovare una soluzione..

se ho qualche dritta poi ve la dò..

Ciao

P.S.:

Riguardo gli allarmi, invece ho un grosso problema, (ho aperto un topic.., a cui rimando: http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=43624) che spero di risolvere, ho chiesto anche alla Siemens, ma ancora niente..

la questione è questa:

In runtime di winccflex dopo un po di tempo (circa un'ora..) non vengono più segnalati gli allarmi attivi. chi se lo riesce a spiegare..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Mi avevano promesso la soluzione con il service pack 1 di flex 2005 ma mi sembra che non ci investano

più niente, anche se il costo è salato!!!

Ho installato WinCC Flexible Advanced 2007, e non è cambiato niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...