Vai al contenuto
PLC Forum


Vecchio tv crt problemi a singhiozzi!


Arturo663

Messaggi consigliati

Buona sera a tutto lo staff PLC in cucina ho un vecchio crt united collegato in scart ad un decoder....il problema che presenta è che alcune volte si assentano per qualche secondo video e audio, mi fà pensare che sè nè stia andando l'integrato video o qualche componente intorno peró il fatto che và via anche l'audio mi insospettisce che sia l'integrato....ho provato a pulire le scart con il pulisci contatto a secco.....ma si presenta sempre lo stesso problema! Di sicuro mi fà pensare a qualche componente in deriva...!

Link al commento
Condividi su altri siti


Fà il difetto anche senza decoder!

2 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

poi controlla le saldature sul TV

In che zona....? In fatto che si assenta sia l'audio che il video!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Quote

Fà il difetto anche senza decoder!

Come fai a vedere che fa questo dfetto senza decoder ? Quindi è come se si spegnesse !

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Stacco il decoder che a me è quello a scart che si nasconde dietro al tv lo tolgo dalla scart il tv lo lascio in Av con schermata blu e dopo un tot di tempo la schermata diventa nera peró non si spegne perché si vede la retroilluminazione dell monitor! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto un pó di tempo ed ho dato un pó un occhiata al pcb, visivamente la vestel VE 06 R.1 mostra una macchia nera intorno al PTC mz73bll che si puó notare in foto puó essere quella la zona incriminata? con il passare dei giorni ora fà fatica ad accendersi proprio quando si accende si vede subito il display oscurarsi per poi spegnersi prp! 

 

image.jpg
image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
9 ore fa, Arturo663 scrisse:

mostra una macchia nera intorno al PTC mz73bll che si puó notare in foto puó essere quella la zona incriminata?

no,è normale visto che il PTC scalda molto

 

il 7/6/2019 at 09:47 , Arturo663 scrisse:

peró non si spegne perché si vede la retroilluminazione dell monitor! 

che intendi per retroilluminazione?Il filamento del crt? Oppure il raster?

Link al commento
Condividi su altri siti

Errore mio si spegne proprio non si vede nessuna retroilluminazione! Ho verificato l'esr dei condesatori è sono ok...ho rifatto saldature nei punti in cui mi sono sembrate fredde...ma il problema si presenta sempre anche sè di meno..ora quando il video si toglie l'audio resta e il video si toglie per alcuni secondi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ho rifatto le saldature sotto il finale video stesso risultato....comunque la spia verde resta accesa ma quando fà il difetto vanno via audio e video mentre la spia verde resta accesa....si sente un fruscio dalle casse! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ci sono! Tempo fà cambiai alcuni transistor sul modulo RGB...con valori differenti stesso amperaggio, stessa locazione dei terminali ma mi sembra con voltaggio di poco più basso (perché il rivenditore mi fornì quelli in quanto non erano reperibili) può far questo difetto dell assenza di video e di audio....! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, carlovittorio scrisse:

Ma quando si spegne l'EAT è presente?

È presente solo l'alimentazione(spia verde) poi dall commutatore sè spengo e riaccendo ricompare audio e video...quando fà il problema si vede proprio oscurare il display e con esso và via anche l'audio! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
il 21/6/2019 at 16:23 , Arturo663 scrisse:

Forse ci sono! Tempo fà cambiai alcuni transistor sul modulo RGB...con valori differenti stesso amperaggio,

Se sparisce anche l'audio questi transistor non c'entrano,verifica le saldature sull'alimentazione/deflessione orizzontale

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

verifica le saldature sull'alimentazione/deflessione orizzontale

Il tvc è proprio questo di questo thread (

)sembra che il signo Di Donato parla di PTC e fusibile puó essere nel mio caso?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

era la prima cosa da fare,insieme a quelle sulla zona alimentatore,che dovrebbe essere limitrofa

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

era la prima cosa da fare,insieme a quelle sulla zona alimentatore,

Peró non mi spiego come mai la luce verde dello standby rimane accesa sè sarebbe un problema di alimentazione/saldature sotto di essa non dovrebbe accedersi proprio....poi il display quando fà il difetto è si oscura partendo da un punto centrale! Non só sè riesco a spiegarmi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...