Vai al contenuto
PLC Forum


Strano problema audio con vecchia tv


Tvpeppe

Messaggi consigliati

Salve a tutti, una settimana fa circa ho avuto un problema con il mio vecchio televisore a tubo catodico un GRUNDIG P37_070 l'ho acceso e l' audio era sparito e i colori completamente sfasati sul nero, già  altre volte mi era capitato così come di consueto ho sistemato la luminosità  e contrasto con i rispettivi comandi, ma l' audio non vuole saperne di alzarsi ho provato con il telecomando originale e due universali ma niente da fare. Ora dico io ;se le casse fossero rotte, dovrei avere la possibilità  di alzare il volume e non sentire niente, invece il comando volume è  morto a zero e già  altre volte mi era capitato. Ho sentito parlare dell hotel mode, ma non credo che un televisore di 30 anni fa abbia questa funzione, tengo a precisare che si vede benissimo.Cosa può  essere qualcuno può  aiutarmi. Saluti e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

 

Hai anche provato dal cruscotto?

Potrebbe aver scintillato la PTC, che serve a smagnetizzare il cinescopio e, speriamo di no, aver danneggiato il microprocessore.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Fulvio Persano scrisse:

Ciao.

 

Hai anche provato dal cruscotto?

Potrebbe aver scintillato la PTC, che serve a smagnetizzare il cinescopio e, speriamo di no, aver danneggiato il microprocessore.

Anzitutto grazie per la risposta! Il cruscotto cosa sarebbe? La parte sotto il monitor dove c'è  il pulsante d'accensione. Se  così  no! Nella mia tv vicino il pulsante d'accensione ci sono solo  i pulsantini per cambiare canale, no quelli per il volume, esiste qual che altro metodo per modificare il volume dalla tv se è  questo che intendevi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

se non ricordo male su alcuni grundig l'assenza dell'audio poteva essere data dall'interruttore, non proprio lui in se, ma il contatto strisciante , non so se questo telaio monta quel tipo di interruttore, controlla dovrebbe avere 4 pin classici + altri due più piccoli lateralmente al corpo dell'interruttore, se li ha probabile sia il contatto strisciante rotto, non ricordo bene la faccenda, ma aveva a che fare con l'audio questo contatto strisciante temporaneo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...