Vai al contenuto
PLC Forum


RCF 5150 bias sbilanciato


Messaggi consigliati

Ciao, ho in riparazione un RCF 5150 che è molto simile (probabilmente uguale) al 5060. Lo schema dovete scaricarlo da qui: https://www.radiomuseum.org/r/rcf_am_5060.html non ho trovato un link diretto. Il problema era che il BD610 è andato in corto. Sostituito entrambi i driver con dei mje15030 e mje15031, rimpiazzato le resistenze bruciate e rimontato ora funziona solo che un ramo dei finali tira più corrente dell'altro quindi si scalda prima un lato dell'altro. Normale?

Link al commento
Condividi su altri siti


Son sbilanciati i 2 transistor che lavorano accoppiati cioè corrente di T15 diversa da T16 o anche corrente di  T18 diversa da T19 , oppure a differire è la corrente circolante nella parte "positiva" ovvero T15 e T16 rispetto alla parte "negativa" ovvero T18 e T19 ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

T15 e T16 come T18 e T19 simili tra loro. Molto diversa la prima coppia dalla seconda. Ormai l'ho restituito al cliente perché gli serviva ma il dubbio resta. Anche perché ho controllato tutto ciò che secondo me centra con il problema ed era tutto corretto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...